Calciomercato Roma, dopo Alisson: Olsen la prima opzione, superato Areola

Calciomercato
Jasper Cillessen, Alphonse Areola e Kasper Schmeichel (getty)

Ceduto Alisson al Liverpool, la Roma è al lavoro per reinvestire i 75 milioni guadagnati. Per la porta la prima opzione è adesso Olsen del Copenaghen, che ha superato Areola del Psg. Piace anche Cillessen del Barcellona, interesse per Schmeichel del Leicester

ALISSON DA RECORD: TUTTI I PORTIERI PIÙ COSTOSI

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L'addio di Alisson, seppur doloroso per il valore del giocatore, apre a nuovi intriganti scenari di mercato per la Roma, che si è messa subito al lavoro per capire come reinvestire al meglio il tesoretto di 75 milioni derivato dalla cessione al Liverpool del brasiliano. Prima di tutto, l’obiettivo della dirigenza giallorossa è di trovare il sostituto per il ruolo di portiere: in questo senso, sono già stati sondati i primi nomi. In cima alla lista si trova adesso Robin Olsen, portiere svedese classe '90 del Copenaghen. Olsen avanza sempre di più e nelle ultime ore ha superato Alphonse Areola, classe '93 del Paris Saint Germain, che sembrava essere in pole nelle gerarchie del club giallorosso. Il profilo di Olsen potrebbe essere l'ideale per la porta della Roma anche per una questione di costi: puntando sul portiere del Copenaghen, la Roma potrebbe poi investire su un esterno offensivo, con Malcom individuato come prima scelta.

Le alternative in porta

Olsen che avanza superando Areola dunque, ma la Roma sta osservando anche altri portieri. Un'alternativa potrebbe essere rappresentata da Jasper Cillessen, secondo portiere del Barcellona chiuso in blaugrana fare da ter Stegen. Con lui, piace anche Kasper Schmeichel del Leicester, per il quale per ora si registra solo un interessamento.

Portiere, ma non solo

È chiaro come la Roma non investirà tutti i 75 milioni di euro per trovare solo un nuovo portiere. Sono infatti già partite le considerazioni della dirigenza sulle possibilità di mercato per rinforzare altre zone del campo. Obiettivo numero uno un esterno d'attacco, con Malcom del Bordeaux che rappresenta la prima scelta. Sul giocatore, trattato già dall'Inter e sul quale l'Everton non ha ancora chiuso, la Roma potrebbe inserirsi con forza. A restare vivo anche l’interesse per Suso del Milan, che potrebbe essere un giocatore ideale per il reparto offensivo di Eusebio Di Francesco. Più difficile, infine, l’assalto a Federico Chiesa, che, soprattutto per motivi di prezzo, dovrebbe rimanere alla Fiorentina anche nella prossima stagione. In ribasso invece le quotazioni di Domenico Berardi.