Calciomercato Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Gerson dalla Roma

Calciomercato
gerson_viola

Operazione lampo per la società viola, che ha ufficializzato l’arrivo dalla Roma del centrocampista brasiliano. Affare chiuso in prestito secco, superata la concorrenza di Atletico Mineiro ed Empoli

FIORENTINA, SI CHIUDE PER GERSON DELLA ROMA

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L’accordo totale era già stato trovato nella giornata di giovedì, adesso è arrivata anche l’ufficialità: Gerson è un nuovo calciatore della Fiorentina. Una vera e propria operazione lampo quella che ha portato il centrocampista brasiliano classe ’97 dalla Roma alla società viola, che si è così rinforzata con un prospetto importante e già pronto per la Serie A. Intesa totale trovata sulla base di un prestito secco, il club della famiglia Della Valle ha superato la concorrenza dell’Atletico Mineiro, che aveva avanzato una proposta interessante alla Roma. Decisiva è stata la volontà della società giallorossa, che ha preferito cedere il giocatore in Italia: ad essere parecchio interessata a Gerson, in Serie A, anche l’Empoli, ma ad avere la meglio è stata la Fiorentina. Dopo le ultime due stagioni a Roma, dunque, Gerson ripartirà dall’‘Artemio Franchi’, proprio lo stadio in cui ha segnato i suoi primi due e finora unici gol nel nostro campionato in occasione della vittoria della Roma sulla Fiorentina 4-2 lo scorso 5 novembre 2017.

La nota ufficiale

Ad annunciare l’arrivo di Gerson è stata la stessa società viola attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gerson Santos Da Silva dall’ A.S. Roma. Il nuovo calciatore viola, nato il 20 maggio del 1997 a Belford Roxo, in Brasile, nell’ultima stagione con la maglia della Roma ha collezionato 31 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia realizzando 2 reti. Gerson vanta inoltre 10 presenze con la Nazionale Under 20 brasiliana".