user
09 agosto 2018

Calciomercato Frosinone, occhi su Ola Aina del Chelsea

print-icon
Ola Aina - Chelsea

Ola Aina, terzino del Chelsea nel mirino del Frosinone (Getty)

Stirpe spera di regalare a Longo il terzino dei Blues: classe '96, l'anno scorso ha giocato nell'Hull City, due anni fa sponsorizzato da Mourinho. Il Frosinone spinge per un prestito, manca l'ok del giocatore al trasferimento

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Moreno Longo punta i Blues, occhi sulle fasce e soprattutto sui giovani: l'ultimo obiettivo si chiama Ola Aina. È lui il profilo giusto su cui puntare per il ruolo di terzino, un classe '96 reduce da un'ottima stagione con la maglia dell'Hull City. Titolarissimo in difesa, 44 presenze in campionato e una in FA Cup, dove ha messo a segno l'unico gol della stagione. Longo lo studia e Stirpe pensa alla formula giusta per farlo approdare a Frosinone, su di lui c'è anche il Toro di Mazzarri, ma il patron confida nel sì del giocatore (al momento ancora non c'è). L'affare va avanti sulla base di un prestito, la trattativa per Aina procede spedita. 

Chi è Ola Aina, lo manda Mourinho

Professione terzino, destro di piede, corre molto e spinge ancor di più. Il classico "full back" moderno, qualità al servizio dell'insieme, sortite e diversi assist. Pensate, qualche anno fa fu sponsorizzato perfino da Mourinho: "Credo in Ola Aina, ha 18 anni e non ha mai giocato in Premier, ma è un ragazzo con un grande potenziale". Antonio Conte l'ha capito un anno dopo, tant'è che l'ha fatto debuttare in Premier League (3 presenze durante la stagione 2016/17). Da ragazzino studiava da Ivanovic, mentre ora è già una colonna della Nazionale nigeriana (a giugno fu inserito anche nella lista preliminare dei convocati per il Mondiale, ma fu escluso dai 23). Ola Aina è nato a Southwark, un sobborgo di Londra, ma dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili inglesi ha scelto la Nigeria, paese dei suoi genitori. Scelta di cuore. Adesso potrebbe farne un'altra, l'Italia e il Frosinone sono pronti ad abbracciarlo. 

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI