Calciomercato Sassuolo, arriva Marlon dal Barcellona: giovedì le visite mediche

Calciomercato
marlon_getty

Blitz dell’amministratore delegato neroverde Carnevali, che ha trovato l’accordo con il club catalano per il difensore classe ’95. Raggiunta l'intesa anche con il giocatore, che nella serata di mercoledì sarà in Italia e giovedì svolgerà le visite mediche. Operazione da 6 milioni più una percentuale sulla futura rivendita, con il Barcellona che ha mantenuto il diritto di recompra

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Regalare al nuovo allenatore Roberto De Zerbi una rosa il più possibile competitiva in vista della prossima stagione, questo l’obiettivo del Sassuolo che continua a lavorare senza sosta sul mercato a caccia delle ultime pedine. Da Kevin Prince Boateng a Manuel Locatelli, diversi gli arrivi per il club neroverde, la cui campagna acquisti non è ancora terminata. Per il Sassuolo, infatti, un colpo importante è in arrivo dal Barcellona: si tratta di Marlon, difensore brasiliano classe ’95 che il club del presidente Squinzi si prepara ad accogliere.

Decisivo il blitz di Carnevali a Barcellona

A portare avanti con successo l’operazione Marlon è stato l’amministratore delegato Giovanni Carnevali, autore di un vero e proprio blitz a Barcellona. Il dirigente del Sassuolo ha prima trovato l’accordo con il club catalano, poi ha raggiunto l’intesa anche con gli agenti del giocatore e con lo stesso difensore brasiliano, che arriverà in Italia nella serata di mercoledì e svelgerà le visite mediche con il suo nuovo club giovedì. Operazione da 6 milioni più una percentuale sulla futura rivendita di Marlon, con il Barcellona che ha mantenuto anche il diritto di recompra. Un colpo internazionale per il Sassuolo, che ha anticipato tutti e ha superato la concorrenza di Schalke 04, Galatasaray e Siviglia. Prelevato dalla Fluminense nel 2017, Marlon ha prima giocato con la formazione B del club catalano e ha poi esordito in Liga con il Barcellona. Dopo un’esperienza in Francia, al Nizza, adesso per lui è arrivato il momento di una nuova avventura in Serie A: c’è l’accordo con il Sassuolo, nella giornata di giovedì in programma le visite mediche.