Calciomercato Roma, Monchi apre al prestito di Coric e Zaniolo

Calciomercato

Nella conferenza stampa per la presentazione di Nzonzi, il ds giallorosso ha parlato anche di possibili operazioni in uscita con la formula del prestito: "Stupiti da Coric e Zaniolo, ma siamo tanti". E su Gonalons: "Con l'arrivo di Nzonzi c'è più concorrenza, però non c'è nessuna fretta"

ROMA, LA PRESENTAZIONE DI NZONZI

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Non solo Nzonzi. Nella conferenza di presentazione del nuovo centrocampista della Roma, è intervenuto anche il ds Monchi, che ha parlato con soddisfazione del mercato giallorosso, ma ha anche aperto ai prestiti di Coric e Zaniolo. "Il mercato chiude domani (venerdì 17 giugno, ndr) e quindi manca ancora un giorno per le operazioni in entrata e in uscita - ha detto -, ma sta finendo e credo che possiamo fare una valutazione: sono convinto che si può fare sempre meglio, ma sono contento perché abbiamo realizzato ciò che avevamo in testa. I primi acquisti sono arrivati prima del ritiro, poi abbiamo preso Olsen e, una volta terminata questa fase, abbiamo continuato a guardare a qualche opportunità importante per migliorare ulteriormente la rosa". Monchi soddisfatto, dunque, anche se poi non ha nascosto la possibilità di operazioni in uscita.

Il punto su Zaniolo e Coric

"Sono due giocatori che ci hanno veramente sorpreso - ha detto Monchi -. Se stiamo valutando di mandarli in prestito? In quel ruolo siamo tanti, è vero, ma quello che stiamo cercando di capire è la possibilità di trovare un club di Serie A che possa permettere ai giocatori di fare uno step successivo, soprattutto in riferimento a Zaniolo, che forse è già pronto per la Serie A. Se cerchiamo ancora un esterno destro? No, quello è il ruolo in cui siamo maggiormente al completo perché abbiamo Under, El Shaarawy, Perotti, Kluivert, Florenzi e Schick. Non credo di aver cambiato strategia prendendo Pastore e Nzonzi, giocatori ormai esperti. Sono arrivati tanti giovani, ma non si possono prendere soltanto quelli perché hanno bisogno di tempo: in un grande club come la Roma c'è tutto, ma non il tempo. Io ho sempre lavorato così. E' giusto avere i giovani e al tempo stesso è anche necessario avere calciatori già fatti, perché abbiamo bisogno di fare subito risultato".

Gonalons, futuro da decidere

Tra i movimenti in uscita è caldo il nome di Gonalons: "E' un giocatore della Roma – ha aggiunto Monchi -, quindi io posso solo parlarne bene. Con l’arrivo di Nzonzi c’è più concorrenza, quindi dovrò parlare con lui ma non c’è fretta: il mercato in uscita non chiude domani e decideremo insieme cosa fare". Poi anche una battuta su Malcom, soffiato dal Barcellona alla Roma in extremis. Monchi aveva assicurato che avrebbe preso un giocatore più forte dell’esterno offensivo: "Nzonzi è più forte – ha chiosato il ds-. Io non avevo detto che avrei preso un giocatore nello stesso ruolo… Malcom è stata una possibilità anche economicamente sostenibile, quando è saltato abbiamo continuato a lavorare, anche cercando giocatori nello stesso ruolo, e poi è arrivato Nzonzi. Sembrava un’operazione economicamente impossibile appena dieci giorni fa, ma la sua voglia di venire, la disponibilità del padre agente e lo sforzo della società hanno reso possibile l’affare. Malcom è forte, ma è forte anche Nzonzi".