Calciomercato ancora aperto in uscita: ecco dove e quando si chiuderà

Calciomercato
joao_gonalons

Si chiude il calciomercato in Italia, ma ci sarà ancora tempo per cedere gli ultimi calciatori in esubero. Da Joao Mario a Gonalons, passando per Niang e Kean: la lista dei possibili partenti. In Spagna, Francia e Germania c'è tempo fino al 31 agosto

CALCIOMERCATO DAY: TUTTE LE TRATTATIVE DELL'ULTIMO GIORNO

TUTTI GLI ACQUISTI DELL'ESTATE (FOTOGALLERY)

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Ore 20 del 17 agosto, un altro calciomercato è alle spalle. Si chiudono mesi ricchi di trattative e notizie importanti, dal clamoroso arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus alle tante operazioni che hanno visto come protagoniste Roma, Inter e Milan. Ora parola al campo, mercato chiuso... ma non del tutto! Già, perchè ci sarà ancora la possibilità di piazzare gli ultimi calciatori in esubero lì dove il mercato è ancora aperto. Joao Mario, ad esempio, non ha ancora trovato una sistemazione. Il portoghese è seguito dal Betis e dal Siviglia, derby per rinforzare il centrocampo. L'Inter ha tempo fino al 31 agosto per cederlo in Spagna, dopo i sei mesi di prestito al West Ham. L'arrivo di N'Zonzi ha creato grande abbondanza nel centrocampo della Roma, a partire potrebbe quindi essere Maxime Gonalons: il francese ha aperto al prestito secco al Siviglia, anche qui c'è tempo fino al 31 agosto per la definizione dell'operazione. Da vedere quale sarà il futuro di Juan Jesus, anche lui però potrà andare soltanto nei paesi dove il mercato in entrata è ancora aperto. La Juventus potrebbe invece cedere Moise Kean: "Se sarà ceduto, andrà all'estero", ha dichiarato Allegri. E non potrebbe essere altrimenti considerato che il calciomercato in Italia si è ufficialmente chiuso. Per l'attaccante classe 2000 si era mosso nei giorni scorsi il Monaco, da vedere se arriveranno altre richieste concrete o se il calciatore resterà in bianconero. Poi c'è Niang, in uscita dal Torino: anche su di lui c'è il Siviglia, attentissima nelle ultime settimane al mercato italiano.

Quando chiude il mercato negli altri campionati?

Come detto, la Serie A ha deciso di limitare il calciomercato alla fase antecedente l'inizio del campionato: si finisce il 17 agosto, si ritorna in campo dal 18. In altri paesi, invece, c'è chi ha deciso di confermare la scadenza del 31 agosto. In Liga spagnola e nella Ligue 1 francese, ad esempio, ci sono ancora due settimane per comprare calciatori e perfezionare le rose con gli ultimi rinforzi: in questi due paesi si chiude a mezzanotte. Stessa data, ma orario diverso, per la Bundesliga: il gong è fissato per le ore 18 del 31 agosto. In Russia, invece, si chiudere lo stesso giorno ma alle 23. In Portogallo si andrà avanti fino all'1 di notte del primo settembre, in Slovacchia e in Repubblica Ceca si chiude rispettivamente il 6 e il 9 settembre. Mercato finito in Serie A? Sì, ma soltanto in entrata. C'è ancora tempo per sistemare gli ultimi calciatori in uscita, nei paesi dove il calciomercato è ancora aperto.