Roma e Inter si trollano su Twitter, il siparietto diventa virale

Calciomercato
roma_tweet_combo

Divertente siparietto su Twitter tra Roma e Inter all'insegna dei colpi di mercato estivi. Dopo Pastore, Ronaldo e Higuain, l'account inglese dei giallorossi "consegna" Vidal ai nerazzurri. Nient'altro che uno dei desideri di Spalletti esaltato dall'arrivo di Nainggolan: è proprio questa la replica del profilo interista

ROMA, FATTA PER GONALONS AL SIVIGLIA

DENUNCIA REAL, MODRIC SCAGIONA L'INTER

Non sorprende più l’originalità dell’account Twitter inglese della Roma, protagonista assoluto nell’estate di mercato dei giallorossi. Una sessione, quella affrontata dal ds Monchi, che ha prodotto le importanti cessioni di Alisson e Nainggolan tuttavia bilanciate da acquisti di livello. L’ironia del profilo social romanista aveva già ottenuto applausi attraverso le presentazioni di Cristante e Pastore fino ad Olsen, portiere svedese e pertanto ordinato come un mobile Ikea. E che dire del rinnovo di Florenzi oltre a Malcom, intrigo delle operazioni estive, sbarcato al Barcellona dopo essere stato annunciato dalla società giallorossa: uno sgarbo che su Twitter è stato "vendicato" cancellando il brasiliano dalle probabili formazioni del club. Non si è esaurito qui lo spirito esilarante dell’apparato social della Roma, vedi l’ultimo cinguettio dedicato al Rinascimento del calcio italiano con i tanti fuoriclasse sbarcati in Serie A: si va da Javier Pastore di scena a Trigoria al colpo del secolo Cristiano Ronaldo, nuovo top player della Juventus. C’è spazio anche per Gonzalo Higuain chiamato a onorare la maglia numero 9 al Milan. Tutto finito? Neanche per idea: il profilo Twitter romanista è andato a punzecchiare l’Inter nel nome del sarcasmo.

Tra i quattro super acquisti della finestra di mercato spunta infatti Arturo Vidal, dichiarato desiderio di Luciano Spalletti per il centrocampo nerazzurro eppure prelevato dal Barcellona. Nient’altro che uno scherzo quello della Roma, tweet accompagnato dalla frase "La Serie A è tornata e non solo per i nuovi volti in campo: la creatività dei fan è il livello successivo". Autore del cinguettio è Paul Rogers, apprezzatissimo capo digital e social media della Roma con un passato al Liverpool. Peccato che qualcuno non abbia colto l’ironia rispendendo al mittente la leggerezza del post, accusando il profilo giallorosso di "non sapere trollare" e ricordando la vicenda Malcom. Un assist troppo facile per i colleghi social dell’Inter, ecco perché i nerazzurri hanno piuttosto replicato con una faccina perplessa e un appunto di mercato: se Pastore è il colpo di Monchi, Radja Nainggolan diventa il fiore all’occhiello delle trattative nerazzurre. Guarda caso un fedelissimo di Spalletti dalla lunga trafila alla Roma con oltre 200 gare disputate. Una risposta altrettanto divertente e graffiante nell'ironia social alimentata dai big di mercato.