Calciomercato Juventus: sondaggio del Marsiglia per Kean

Calciomercato
Moise Kean esulta dopo un gol realizzato con la maglia dell'Hellas Verona (Getty)
keanvsmilan

Dopo Strootman, Rudi Garcia ha messo nel mirino anche il giovane attaccante classe 2000 Moise Kean: la Juventus però almeno al momento non sembra intenzionata a lasciarlo partire

ROMA, STROOTMAN AL MARSIGLIA: LA CIFRA

Moise Kean è uno dei baby talenti più apprezzati del nostro calcio, un classe 2000 che – nonostante la giovanissima età – può già vantare 22 presenze e 5 gol in Serie A. Il primo, realizzato con la maglia della Juventus contro il Bologna il 27 maggio 2017, gli altri con addosso la divisa dell'Hellas Verona (su tutti quello messo a segno nella sfida vinta con il Milan), società in cui ha giocato in prestito nella scorsa stagione. Adesso il ritorno alla Juventus, gli allenamenti con il gruppo di Allegri e la volontà della società bianconera di non lasciarlo partire nonostante la tante richieste arrivate nel corso dell'estate sia da club italiani che stranieri. Tra loro, negli ultimi giorni, c'è da registrare il forte interessamento dell'Olympique Marsiglia: la società francese, su precisa richiesta dell'allenatore Rudi Garcia, ha effettuato un sondaggio con la Juventus per provare a portare il giocatore in Ligue 1.

Pressing Marsiglia, ma la Juve non cede Kean

Dopo aver acquistato ufficialmente Kevin Strootman dalla Roma, il Marsiglia continua a guardare nel nostro campionato con l'obiettivo di regalare nuovi rinforzi a Garcia. Nonostante il forte gradimento da parte dell'allenatore della società francese nei confronti di Kean, però, difficilmente il classe 2000 si trasferirà in Francia durante questa sessione di calciomercato: la Juventus, infatti, al momento è intenzionata a non far partire il giocatore. La volontà è quella di trattenere Kean in rosa almeno fino a gennaio per valutarne da vicino il percorso di crescita.