Sami Khedira rinnova con la Juventus fino al 2021

Calciomercato
Khedira firma il rinnovo di contratto con la Juventus (Ph juventus.com)

Il centrocampista tedesco ha rinnovato il contratto con la società bianconera: il nuovo accordo avrà scadenza il 30 giugno del 2021. Questo il commento dell'ex Real su Instagram: "Felice e orgoglioso di aver prolungato, ora continuiamo a fare la storia"

CR7-SHOW IN ALLENAMENTO: CHE STOP DI TACCO! VIDEO

DYBALA, DOVE TI METTO? ECCO LE POSSIBILI SOLUZIONI

Una storia che continua, insieme, almeno fino 2021: è questa la nuova data di scadenza del contratto di Sami Khedira. Il centrocampista tedesco, infatti, ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto con la Juventus come annunciato direttamente dal club bianconero con una nota pubblicata sul proprio sito web: "Per raccontare l’importanza di Sami Khedira alla Juventus basta un dato, su tutti. Da quando è arrivato, 3 anni fa, lui è il centrocampista della Juventus che complessivamente ha giocato più minuti (8882 in tutte le competizioni). Sami è uno dei punti fermi del centrocampo bianconero, e continuerà a esserlo: la Juventus e il calciatore, infatti, annunciano che il loro rapporto proseguirà fino al 2021.  Si rinnoverà quindi una storia che finora ha portato tantissime soddisfazioni, a lui e ai colori bianconeri: 3 Scudetti, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. Trionfi nei quali c’è tanto di Sami, che in queste stagioni ha giocato 113 volte, vincendo 86 partite", si legge nel comunicato bianconero.

"Khedira fondamentale. E ancora bianconero"

La nota poi prosegue con la Juventus che sottolinea il ruolo centrale di Khedira nelle sue stagioni in bianconero: "C'è tanto di un giocatore che sa sbagliare pochissimo e che spesso è autore della scelta di gioco perfetta (86% di precisione nel passaggio) e che sa graffiare le partite con assist (13 in 3 stagioni) e gol, ben 20, più di ogni altro centrocampista bianconero, con il suo personale record di 9 marcature nella stagione appena conclusa (l'ultimo centrocampista tedesco capace di segnare almeno nove gol in un campionato era stato Andreas Möller, nel 1993/94, sempre con la maglia della bianconera).  Sami sa usare i piedi e… la testa, e non solo in senso figurato: 4 dei suoi 20 gol sono stati segnati così, solamente Cuadrado (5) e Mandzukic (11) hanno saputo fare meglio in queste stagioni. Sami è Sami. Fondamentale. E ancora bianconero", conclude il comunicato.

Khedira: "Juve, continuiamo a fare la storia"

Dopo l'ufficialità del prolungamento di contratto con il club bianconero, arrivano anche le prime parole del centrocampista classe 1987: "Sono fiero di annunciare che ho appena prolungato il mio contratto con la Juventus fino al 2021. Sono molto fiero di essere parte della grande storia, della grande squadra e della famiglia Juventus. Continuiamo a fare la storia bianconera", il messaggio pubblicato da Khedira su Twitter subito dopo la firma del nuovo contratto con la Juventus.