Calciomercato, il Real Madrid prenota Hector Herrera del Porto. L'Inter ci riprova per Modric?

Calciomercato

Il centrocampista messicano, accostato a Inter e Roma, avvistato in Portogallo a colloquio con Lopetegui, allenatore del Real Madrid. I Blancos potrebbero prenderlo a zero nel prossimo giugno per sostituire Kovacic. Possibile anche che sostituisca Modric, che potrebbe dunque tornare a essere un obiettivo dei nerazzurri

TERRY, UFFICIALE IL NO ALLO SPARTAK

ZIDANE, IL RITORNO: "PRESTO ALLENERÒ DI NUOVO"

Hector Herrera: il futuro potrebbe essere a Madrid. Il capitano del Porto, dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con il club portoghese, è pronto a cambiare maglia nel prossimo giugno, quando, una volta liberatosi a parametro zero, potrà decidere con tutta calma la sua destinazione. Il 28enne messicano ha più volte ribadito di voler giocare in un campionato top in Europa e il Real potrebbe essere per lui un’occasione importante. A confermare l’interesse dei Blancos per il centrocampista è soprattutto l’avvistamento di Herrera a colloquio con Julien Lopetegui (ex allenatore proprio del Porto), recatosi in Portogallo per trascorrere due giorni con la famiglia. Un incontro, quello tra i due, che avrebbe permesso di porre le basi per un accordo futuro. C’è quindi la possibilità che restino a bocca asciutta le italiane, in primis Inter e Roma: entrambe erano sulle tracce del giocatore e fiutavano l’occasione, ma l’interessamento del Real Madrid potrebbe ora cambiare notevolmente le cose.

Herrera dentro, un centrocampista fuori: l'Inter si rifà sotto per Modric?

Hector Herrera è dunque molto vicino al Real Madrid. Nei Blancos, il messicano sarebbe il sostituto ideale di Mateo Kovacic, passato in estate al Chelsea. Ma non è escluso che il suo arrivo a Madrid potrebbe nuovamente mettere in discussione la permanenza di Luka Modric, che già in estate sembrava intenzionato a lasciare la Spagna. Se da una parte la notizia di Herrera può far scontenta l'Inter, dall'altra proprio i nerazzurri potrebbero quindi fiutare un nuovo assalto al fenomeno croato, nel caso in cui questo venga messo sul mercato.