Calciomercato Roma, Sadiq in prestito al Perugia: l'attaccante rientra dai Glasgow Rangers per andare in Serie B

Calciomercato

L’attaccante classe ’97, attualmente in prestito ai Glasgow Rangers, rientrerà alla società giallorossa che lo girerà al club umbro, in Serie B. Martedì 18 dicembre previste le visite mediche

DI FRANCESCO: "TUTTI IN DISCUSSIONE, CONTRO IL GENOA UN NUOVO INIZIO"

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-GENOA

Umar Sadiq torna in Italia. Già archiviata la parentesi in prestito ai Glasgow Rangers, l’attaccante classe ’97 di proprietà della Roma farà rientro alla società giallorossa, prima di iniziare una nuova avventura. Il nigeriano sarà infatti un nuovo calciatore del Perugia, che ha praticamente trovato l’accordo definitivo con il club del presidente Pallotta. Operazione ormai in via di definizione, resta da limare soltanto qualche dettaglio con Sadiq, che nel frattempo è in procinto di far rientro in Italia. Per il giocatore, infatti, nella giornata di martedì 18 dicembre sono in programma le visite mediche con il Perugia, che intanto continua a muoversi per rinforzarsi sul mercato e attende una risposta anche dallo svincolato Aleandro Rosi, al quale è stata fatta un’offerta.

La carriera di Sadiq

Una nuova chance in Italia dunque per Sadiq, il quale verrà nuovamente girato in prestito dalla Roma, che nel 2015 aveva acquistato il suo cartellino dallo Spezia. Con il club giallorosso l’esordio in Serie A nella stagione 2015/16, poi le esperienze non troppo fortunate nella massima serie con Bologna e Torino. Nel gennaio 2018 il prestito agli olandesi del NAC Breda, con i quali realizza 5 reti in 12 presenze in Eredivisie. Nel luglio 2018, poi, il trasferimento sempre in prestito ai Glasgow Rangers, in Scozia, dove però non riesce ad imporsi. Adesso il ritorno alla Roma prima del nuovo prestito al Perugia. Proprio con la società giallorossa Sadiq ha messo a segno i suoi unici due gol in Serie A: curiosamente, uno di questi arrivò in un Roma-Genoa terminato 2-0 e servì a salvare momentaneamente la panchina occupata da Rudi Garcia. Nel prossimo turno di campionato la Roma giocherà nuovamente contro il Genoa e ad essere a rischio è Di Francesco.