Udinese, firma il figlio di Marcio Amoroso: "Sta realizzando il mio stesso sogno"

Calciomercato

L'ex attaccante brasiliano ha accompagnato il figlio Matteo in Italia, per assisterlo nella firma con l'Udinese. La storia si ripete, un altro Amoroso in bianconero: "Sta realizzando il mio stesso sogno, gli auguro una carriera ricca di successi"

INTER-UDINESE 1-0, GOL E HIGHLIGHTS

In tre anni all'Udinese ha segnato più di 40 gol, vincendo il titolo di capocannoniere nel 1998/1999 con 24 reti in Serie A. Marcio Amoroso ha iniziato proprio in bianconero la sua carriera europea, portato dalla società friulana in Serie A dal Flamengo. Poi il trasferimento al Parma e l'esperienza tedesca al Borussia Dortmund, prima dell'avventura spagnola al Malaga e del ritorno in Italia, per sei mesi, al Milan. In rossonero ha vissuto la sua ultima esperienza europea, prima di rientrare definitivamente in Brasile. In Serie A e in particolar modo all'Udinese, Marcio Amoroso ha vissuto il suo sogno. Quasi 20 anni dopo la storia si ripete: un altro Amoroso, infatti, giocherà con i bianconeri. Matteo, figlio dell'ex attaccante brasiliano, ha infatti firmato proprio per l'Udinese e giocherà con l'under 16 della società friulana.

"Mio figlio sta realizzando il mio stesso sogno"

Un emozionante ritorno per Marcio Amoroso che, a distanza di tempo, porta ancora nel cuore Udine. L'ex attaccante bianconero ha condiviso le sue sensazioni su Instagram, attraverso questo lungo post: "Il mondo dei giri e milioni di giri. Quando ero bambino, sognavo di diventare un giocatore di calcio e di giocare nel campionato italiano, più difficile al mondo. Ho realizzato il mio sogno vestendo il mio amato colore bianconero dell'Udinese, club che ha come idoli due grandi come Zico e Totò Di Natale. Oggi vedo mio figlio Matteo Amoroso seguire le mie orme e avere l'opportunità di giocare per il club in cui sono cresciuto nel calcio europeo, diventando il capocannoniere del campionato nella stagione 98/99. Il volto di questo ragazzo, che ha lo stesso sogno mio, è fantastico. Quello che ti auguro figlio mio è tanto successo, umiltà, carattere e professionalità. Che tu possa essere molto felice con questa maglietta".