Calciomercato, la Spal punta Stepinski in attacco per risolvere la crisi del gol

Calciomercato
Mariusz Stepinski, obiettivo di mercato della Spal

Il club di Ferrara sta provando a portare alla corte di Semplici l'attaccante polacco classe '95 che con la maglia del Chievo Verona sin qui ha collezionato 17 presenze, 4 reti e 1 assist in questo campionato

TUTTE LE STATISTICHE DI MARIUSZ STEPINSKI

SERIE A, GLI HIGHLIGHTS DELLA 18^ GIORNATA: SPAL-UDINESE 0-0

CALCIOMERCATO, TUTTE LE ULTIME

Lo 0-0 ottenuto al Mazza contro l'Udinese ha permesso alla Spal di compiere un piccolo passo sul terzultimo posto, con il margine dei ragazzi di Leonardo Semplici sulle zone calde della classifica ora pari a +4, ma al tempo stesso ha esibito un nervo scoperto della formazione emiliana in questa stagione: le difficoltà davanti al portiere avversario.

Spal, si cercano rinforzi in attacco: fari puntati su Stepinski

Nelle ultime tre partite la Spal non è mai andata a segno e l'attacco della squadra di Semplici, con 14 reti all'attivo in 18 turni di campionato, è uno dei meno efficaci di tutta la Serie A. Alla pari con l'Udinese, peggio hanno fatto solo Bologna e Chievo (13 reti realizzate) e Frosinone (12). Non a caso, le tre squadre che seguono Petagna e soci sul fondo della classifica. Così il club di Ferrara ha messo nel mirino un possibile rinforzo sul quale concentrare i propri sforzi nella sessione invernale di calciomercato: Mariusz Stepinski, attaccante polacco classe '95 che si sta mettendo in evidenza da un anno e mezzo a questa parte con la maglia del Chievo Verona. Nonostante l'annata complicata dei clivensi, che hanno già cambiato tre allenatori e si trovano sul fondo della classifica, Stepinski ha messo a segno 4 reti (con un assist) in 17 partite giocate in questo campionato, mentre il parziale nella sua esperienza in Serie A è di 9 reti su 37 partite giocate. Attaccante moderno, dal fisico asciutto e imponente, Stepinski ha nel colpo di testa la sua arma migliore, ma è un calciatore mobile, capace di svariare su tutto il fronte d'attacco. Ora il 23enne che per sua stessa ammissione "si ispira a Lewandowski" , a segno in questa stagione contro Juventus, Roma, Cagliari e Parma, è nei radar di calciomercato della Spal. Che cerca nuove reti per inseguire l'obiettivo salvezza.