Milan, Paquetà si presenta: "Qui il posto giusto per me. Kakà un idolo. Gattuso? Lo usavo alla play"

Il centrocampista brasiliano si è presentato come nuovo giocatore rossonero: "E' bastata la parola Milan per convincermi - ha spiegato - sono qui per la storia. Kakà? Spero di ripercorrere la sua strada". Accanto a lui anche Leonardo: "Qusto club ha ancora un fascino unico" e Maldini: "Può diventare un grande giocatore"

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

COME CAMBIA IL MILAN CON PAQUETÀ

1 nuovo post
Domanda per Leonardo: Come è cambiato il Milan rispetto ai tempi di Kakà
Non vogliamo paragonare Lucas a Kakà. Siamo in una situazione diversa da allora, quello era un Milan di campioni e che vinceva molto. Oggi la squadra è in costruzione e sta passando per una serie di cambiamenti importanti. Quindi la sua valutazione si baserà su tutti questi aspetti. 
- di ninocr
Domanda per Paquetà: su cosa lo ha convinto a sposare la causa Milan
La storia del Milan soprattutto. Quando mi ha chiamato Leonardo per me è stato un momento importante. Mi è stato presentato un progetto interessante e insieme ai miei familiari ho deciso che questo sarebbe stato il posto giusto per me. 
- di ninocr
Domanda per Maldini: sul ruolo di Paquetà 
Ha ottima mentalità, fisicamente è messo molto bene. Si dovrà abituare al nostro calcio, ma ha tutto per farlo. Su dove giocherà lo deciderà poi Gattuso più avanti, anche perché lui ha giocato in diverse zone del campo, da mezzala ma anche da mezzapunta.
 

Maldini: "Paquetà può giocare in diversi ruoli" | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Maldini: "Paquetà può giocare in diversi ruoli"' - Sky Sport HD
- di ninocr
Domanda a Leonardo: su come è nato l'amore per Paquetà
Non ho scoperto nulla, Paquetà ha giocato già a certi livelli. In Brasile è arrivato secondo con il Flamengo, di cui era un giocatore fondamentale. Ora dobbiamo abbinare le sue caratteristiche al nostro progetto. Ha un margine di crescita importante, non possiamo pensare che sia già maturo al 100%
- di ninocr
Sul paragone con Kakà
Kakà è un grandissimo giocatore, è il mio idolo. Ho sempre visto le sue partite, lui è stato uno dei migliori al mondo. Io sono all'inizio della mia storia, spero di ripercorrerne le orme.
 

Paquetà: "Kakà il mio idolo, spero di vincere molti titoli" | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Paquetà: "Kakà il mio idolo, spero di vincere molti titoli"' - Sky Sport HD
- di ninocr
Domanda per Paquetà: sulle prime sensazioni 
La sensazione è la migliore possibile, sono molto felice e coinvolto in questa nuova sfida. Ringrazio il presidente, Maldini  e tutta la società per la fiducia avuta. La vorrei ripagare sul campo quanto prima.
- di ninocr
Parla Scaroni: su Paquetà
Finalmente è qui con noi, ieri si è allenato a Milanello. Il suo acquisto dimostra ancora una volta l'impegno che Elliot ci sta mettendo per far risalire il Milan. Paquetà è il trentacinquesimo brasiliano della nostra storia. L'ha scoperto Leonardo, che non ha mai sbagliato nell'andare a prendere giocatori brasiliani. Sono sicuro che anche Paquetà confermerà questa tradizione positiva. Questa operazione non sta a significare che il Milan non vuole rispettare le regole del Financial Fair Play, che resta un punto obbligatorio per noi.
 
 

Scaroni: "Paquetà tassello per riportare in alto il Milan" | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Scaroni: "Paquetà tassello per riportare in alto il Milan"' - Sky Sport HD
- di ninocr

INIZIA LA PRESENTAZIONE DI PAQUETA'

- di ninocr

Ancora qualche minuto e poi sarà tempo delle prime parole da giocatore del Milan di Lucas Paquetà. Al suo fianco, in sala stampa, ci saranno anche Scaroni, Leonardo e Maldini 

- di ninocr

Sarà da capire in quale posizione Gattuso vorrà sfruttare il talento del giovane brasiliano: se sarà più una mezzala alla Bonaventura o un attaccante esterno/trequartista come Calhanoglu.

- di ninocr

La passata stagione con il Flamengo si è chiusa con dieci gol e quattro assist in 39 partite. Nell'ultima partita contro l'Atletico Paranaense si è accasciato a terra sul prato del Maracanà, in lacrime: "Sarò eternamente grato a questi colori" Le sue parole di addio. Arrivato in Italia ad inizio dicembre per visitare Milanello e sostenere una prima parte di visite mediche, il talento brasiliano è tornato definitivamente a Milano dopo le feste.

- di ninocr

Lucas Paquetá è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Flamengo, per poi esordire in prima squadra il 28 maggio 2017 contro il Clube Athlético Paranaense. Con il Flamengo ha collezionato 65 presenze, segnando 13 gol e vincendo nel 2017 il Campionato Carioca. Ha esordito con la Nazionale maggiore brasiliana l'8 settembre 2018 nell'amichevole vinta per 2-0 contro gli Stati Uniti.

- di ninocr

Fra qualche minuto, alle 15 circa, inizierà la presentazione di Lucas Paquetà. Il brasiliano ha firmato un contratto che lo legherà al Milan fino al 2023 e ha iniziato ad allenarsi insieme ai suoi nuovi compagni nella giornata di ieri a Milanello. Il centrocampista classe 1997 è arrivato in rossonero per una cifra intorno ai 35 milioni di euro.

- di ninocr