Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
09 gennaio 2019

Fiorentina, show di Muriel all'esordio in amichevole: tripletta nel giro di 22 minuti

print-icon

Nell'amichevole contro i maltesi dell'Hibernians, il nuovo acquisto viola parte titolare nel tridente con Chiesa e Thereau: finisce 6-0, con il colombiano scatenato autore di una tripletta nel giro di 22'. Sembra già buona l'intesa con Chiesa

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

MURIEL, A FIRENZE OCCASIONE RILANCIO

IL PRIMO GOL DI MURIEL IN ALLENAMENTO

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Tre gol nel giro di 22 minuti, in amichevole: non male il biglietto da visita con cui Luis Muriel si è presentato ai tifosi della Fiorentina. Vero, il colombiano si era già messo in mostra in allenamento con un bel gol al volo (con tanto di esultanza), ma si sa che in partita è tutto diverso e poco importa che gli avversari fossero i maltesi dell'Hibernians nel triangolare amichevole "Visit Malta Tournament" con cui la squadra di Pioli ha chiuso la sua preparazione a Malta.

Sei a zero il risultato finale della partita da 45', ma a spiccare è appunto la tripletta di Muriel, titolare nel tridente completato da Thereau e Chiesa. Proprio Chiesa, dopo l'1-0 di Benassi (6'), conquista un rigore che Muriel calcia spiazzando il portiere (16'), poi di nuovo il colombiano un minuto dopo fa 3-0 con un controllo e tiro dal limite dell'area in cui sfodera un gran destro. Per il tris personale, dopo la rete di Thereau, bisogna aspettare il 38', quando Muriel dialoga con Chiesa e appoggia in rete su suggerimento del compagno, con il quale sembra già trovarsi a meraviglia. Tre gol racchiusi in 22', prima del definitivo 6-0, firmato ancora da Benassi.

Nella seconda partita del triangolare, invece, contro il Gzira United (l'altra squadra al comando del campionato maltese assieme all'Hibernians), Pioli ha mandato in campo un undici diverso, con Pjaca-Simeone-Mirallas in attacco e la Fiorentina ha vinto 2-0 (autorete di Borg e Veretout).

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI