Calciomercato, trattative e ultime news del 11 gennaio

Fiorentina su Obiang. Bologna in pressing su Spinazzola. Muriel si presenta: "Mi voleva il Milan". Inter, Gabigol in prestito al Flamengo. . Allegri: "Ramsey? Le partite inglesi le guardo sempre volentieri...". Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MERCATO LIVE: LE TRATTATIVE DEL 12 GENNAIO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Sarri: "Higuain? Il Chelsea conosce le mie idee..."

Maurizio Sarri ha parlato del mercato del Chelsea, da Higuain a Fabregas, alla vigilia della sfida di Premier League contro il Newcastle : "Higuain? Non sono coinvolto nelle questioni di mercato, ovviamente ho parlato col club, che conosce benissimo la mia opinione. A mio avviso servono due giocatori, ma tutto dipende dalla società. Non so nulla in prima persona del mercato. Su Fabregas sapete come la penso, secondo me ha bisogno di andare via. Non è in condizioni mentali per rimanere e giocare qui, ho bisogno di un sostituto, non voglio trattenere un giocatore come Cesc se è infelice. Willian? E' un giocatore molto importante per noi, è impossibile che vada via a gennaio. Hudson-Odoi? Non è professionale da parte del Bayern Monaco parlare di un giocatore sotto contratto con il Chelsea, non hanno rispettato il nostro club. Morata? Se dovesse andare via, allora avrei bisogno di un altro attaccante, è normale. Ma per adesso è qui, quindi deve pensare solo a giocare per il Chelsea. In Europa ci sono 300 calciatori sul mercato, devono pensare solo alla prossima partita altrimenti diventa impossibile giocare".
- di Redazione SkySport24

Eterno Miura: rinnova in Giappone a 51 anni

Il tempo sembra davvero non passare mai per Kazuyoshi Miura. L'attaccante giapponese, che a febbraio compirà 52 anni, ha rinnovato anche per il 2019 con lo Yokohama FC. Miura giocherà quindi la sua 34^ stagione consecutiva da calciatore professionista. Il giapponese ha vestito, tra le altre, anche la maglia del Genoa tra il 1994 e il 1995.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Gabigol al Flamengo

Gabigol è ufficialmente un nuovo giocatore del Flamengo. Il club brasiliano ha dato l'annuncio su Twitter. L'attaccante arriva in prestito dall'Inter. Ecco il comunicato della società rossonera: "Gabriel Barbosa, Gabigol, è il nuovo rinforzo del Flamengo per la stagione 2019. L'attaccante arriva in prestito dall'Inter per difendere i nostri colori fino a dicembre 2019. A 22 anni, l'attaccante è l'attuale capocannoniere del campionato brasiliano con 18 gol e della Coppa del Brasile con 4 gol. Prodotto del vivaio del Santos, il giocatore ha giocato con il Benfica e con l'Inter".
 
 
- di Redazione SkySport24

Giampaolo: "Gabbiadini? Non è Koulibaly o Pjanic"

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia tra Sampdoria e Milan, Giampaolo affronta anche il tema del mercato, con il nuovo acquisto Gabbiadini: "Manolo per me non è un'ala, non è uno che può giocare largo. Ha giocato qui, la gente lo conosce, io aspetto di vederlo per capire come possa integrarsi con i compagni. Non avevamo problemi di realizzazione, però l'obiettivo era quello di creare un parco attaccanti di un certo livello e con il suo acquisto ci siamo riusciti. Anche in vista dell'eventuale uscita di Kownacki. Ci aiuterà a migliorare? Non lo so, io non credo nei miglioramenti a gennaio. Posso avere più alternative, ma non è che abbiamo acquistato Koulibaly o Pjanic. Gabbiadini è oggi un titolare in più: mi dà un maggior numero di alternative, aumenta la competitività all'interno del gruppo".
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, ufficiale Thorsby: arriverà a giugno

Dopo aver trovato l'accordo con il giocatore e aver sostenuto le visite mediche, la Sampdoria ha comunicato ufficialmente l'acquisto a parametro zero di Morten Thorsby. Il centrocampista danese, classe 1996, si unirà ai blucerchiati la prossima estate: il suo contratto con l’Heerenveen scade a giugno. "Ha sottoscritto un accordo economico fino al 30 giugno 2023”, si legge nella nota ufficiale della Sampdoria.
- di Redazione SkySport24

Allegri: "Ramsey? Le partite inglesi le guardo sempre volentieri..."

Allegri affronta tanti temi nella conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Juve di Coppa Italia. Tra questi c'è anche il calciomercato, con il forte interesse della Juve per Ramsey: "Ho cinque centrocampisti talmente bravi che non ho bisogno di nessuno - risponde Allegri-. Sto bene così. Ramsey? Le partite inglesi le guardo sempre volentieri. Ora però bisogna pensare solo al Bologna, le partite di inizio anno sono sempre difficili. Bisogna stare attenti altrimenti potremmo già perdere il primo obiettivo".
- di Redazione SkySport24

Genoa, visite concluse per Pezzella: "Sono molto emozionato"

Giuseppe Pezzella, nuovo terzino sinistro del Genoa, ha svolto le visite mediche all’Istituto Baluardo. Dopo due ore di test, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da rossoblù: "Sono molto emozionato per questa nuova avventura, non vedo l’ora di mettermi a disposizione dell’allenatore e dei compagni. Prandelli? Non l’ho ancora sentito, aspettiamo oggi per l’ufficialità e la firma al contratto. Ritrovo Perinetti, lo conosco bene dai tempi di Palermo, ci siamo sentiti, c’è grande stima tra di noi, non vedo l’ora di giocare".
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Muriel si presenta: "Mi voleva il Milan"

Conferenza di presentazione ufficiale per Muriel, nuovo attaccante della Fiorentina: "Ho lavorato tanto per realizzare l'obiettivo di venire qui, avevo dato la mia parola ai dirigenti della Fiorentina e non l'avrei tradita. Mi ha cercato anche il Milan, ma non sono tornato sui miei passi e ho continuato a pensare che Firenze fosse il posto giusto per me". In conferenza è intervenuto anche Pioli: "Se troviamo sul mercato un centrocampista che ci fa migliorare la rosa lo prenderemo, non vogliano cambiare tanto per cambiare. Solo per migliorare”.
 
 
- di Redazione SkySport24

Dalla Spagna: Neymar ha chiamato 5 volte il Barcellona per tornare

Si fanno sempre più frequenti le voci dalla Spagna su un possibile ritorno di Neymar al Barcellona. Secondo il quotidiano El Mundo, il brasiliano avrebbe chiamato il suo ex club per ben 5 volte chiedendo di poter tornare. Anche il padre-agente del giocatore avrebbe assicurato ai dirigenti blaugrana che Neymar si è pentito di aver lasciato il Barcellona.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, visite mediche per Gabbiadini e Dodò

Giornata di visite per la Sampdoria. Il primo a presentarsi ai controlli medici è stato Dodò, di rientro dal prestito al Santos, scaduto a fine dicembre. L'esterno potrebbe comunque lasciare Genova in questa finestra di mercato. Dopo Dodò, si è presentato alle visite mediche anche Gabbiadini per sostenere una seconda parte di controlli (aveva già svolto la maggior parte dei test nel pomeriggio di giovedì).
- di Redazione SkySport24

Napoli, ore decisive per il futuro di Allan

Dopo l’incontro a Castel Volturno tra il Napoli e l’agente di Allan, sono ore decisive per definire il futuro del brasiliano. Il centrocampista è seguito dal PSG, che ancora non ha presentato un’offerta al Napoli. Per De Laurentiis il giocatore non è in vendita, a meno che non arrivi un’offerta impossibile da rifiutare.
- di Redazione SkySport24

Inter, occhi puntati su Traorè

L'Inter si muove per anticipare le concorrenti su giovani interessanti del nostro campionato. Uno dei talenti emergenti è Traorè: i nerazzurri hanno già fissato un incontro con gli agenti del centrocampista dell'Empoli classe 2000. L'interesse dell'Inter, quindi, è sempre più concreto. Con 16 presenze in Serie A e un assist in questa prima parte di stagione, Traoré è diventato un titolare nell’Empoli. Attirando le attenzioni di diversi club, Inter in testa.
- di Redazione SkySport24

Il Bologna cerca un esterno: Spinazzola o Bruno Peres

Il Bologna è alla ricerca di rinforzi per dare una svolta al proprio campionato. Dopo aver presentato Soriano e Sansone, i rossolbù adesso hanno bisogno di un esterno. E’ in programma un incontro con gli agenti di Leonardo Spinazzola, terzino classe 1993 della Juventus. Si proverà a raggiungere l’accordo per lasciare partire il giocatore in prestito. Spinazzola sarebbe l’ideale per il 3-5-2 di Inzaghi. Un’altra idea potrebbe essere Bruno Peres che, dopo le esperienze italiane con Roma e Torino, potrebbe far ritorno in Italia. I contatti con il Bologna sono già stati avviati.
- di Redazione SkySport24

Marotta replica a Icardi

Dopo le parole di Icardi sul rinnovo ("Arriverà quando l’Inter farà un'offerta corretta e concreta") arriva la replica di Marotta: "I tifosi possono stare tranquilli, vedremo la prossima settimana" e le parole del presidente Zhang: "Parleremo presto del suo contratto, è il nostro capitano".

- di Redazione SkySport24

Tuttosport: "Dybala tenta Marotta"

Apertura "doppia" per Tuttosport. Da una parte Dybala che tenta Marotta: secondo il quotidiano, in caso di rottura tra Icardi e l'Inter, Marotta potrebbe tentare l'assalto a Dybala. Dall'altra parte si parla di un possibile scambio con il Manchester United: Pogba per Douglas Costa.
- di Redazione SkySport24

Corriere dello Sport: "Allan come CR7"

L'apertura del Corriere dello Sport è dedicata a Icardi e Allan. L'attaccante nerazzurro attende la proposta di rinnovo dell'Inter, mentre secondo il quotidiano il PSG avrebbe già portato l'offerta per Allan a 80 milioni di euro. Il Napoli, tuttavia, avrebbe chiesto di più: 100 milioni, proprio come Cristiano Ronaldo.
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport: "Ramsey di corsa"

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe provando a prendere Ramsey già adesso nel mercato di riparazione. Il taglio alto in apertura del quotidiano è dedicato proprio al centrocampista dell'Arsenal, che potrebbe sottoporsi subito alle visite mediche, per poi firmare con i bianconeri.
- di Redazione SkySport24

Juve, occhi su Isco

Juve, un Isco per l'estate: i bianconeri osservano la situazione tra lo spagnolo e il Real Madrid. Juve che mantiene i contatti con gli intermediari di questa operazione. Per il momento si tratta solo di informazioni e sondaggi ma mai come quest'estate può diventare una trattativa fattibile. La Juventus lo segue da anni e la situazione complicata al Real Madrid può agevolare l’eventuale partenza dello spagnolo - che ha un rapporto difficile con Solari - in estate.
- di Redazione SkySport24

Da Zaniolo a Kabak, il punto sulla Roma

La Roma ha programmato un incontro con degli emissari di Kabak, giovane 2000 del Galatasaray che ha una clausola rescissoria da 7,5 milioni di euro. Terim ha parlato con giocatore chiedendogli di restare fino a giugno. La Roma vuole anticipare la concorrenza di altri club (in serie A è seguito anche dall'Inter) e lasciarlo magari in Turchia fino a giugno. Vigorelli, nuovo agente di Zaniolo, è pronto a parlare di rinnovo. Il club intende trattenere il giocatore e puntare su di lui.
- di Redazione SkySport24

Ecco cosa è successo giovedì 10 gennaio

A Castel Volturno c'è stato un incontro tra il Napoli e l’agente di Allan. Sono ore decisive per definire il suo futuro: il brasiliano è seguito dal Psg che ancora non ha presentato un'offerta, ma per De Laurentiis non è in vendita a meno che non si arrivi a cifre impossibili da rifiutare. Gabbiadini torna alla Samp dopo 4 anni, Jacopo Sala si avvicina al Parma. La Roma punta il gioiello del calcio turco Kabak, nelle prossime ore previsto un incontro con degli intermediari. Il Bologna insiste per Spinazzola e ci prova per Bruno Peres. Il Cagliari scatenato: saluta Dessena, rinnova Pisacane e trova l’accordo con Peluso in attesa del via libera del Sassuolo. Sul mercato dei giovani: l'Inter tiene d'occhio Traoré dell’Empoli e mantiene vivi i contatti per Brazão del Cruzeiro, operazione che si potrebbe eventualmente fare in sinergia con il Chievo.

- di Redazione SkySport24