Calciomercato Fiorentina, quasi fatta per Obiang del West Ham: operazione da 11 milioni

Calciomercato

Il centrocampista classe '92 è pronto a tornare in Italia dopo 3 anni nel West Ham: contratto di 4 anni e mezzo, operazione da 10 milioni di euro più un altro di bonus. Trattativa in chiusura. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

TORINO-FIORENTINA LIVE

Pedro Obiang, andata e ritorno. Stavolta il protagonista è lui: dopo tre anni in Premier League tra le fila del West Ham, il centrocampista della Guinea Equatoriale è pronto a tornare in Serie A. Obiang aveva lasciato la Samp nel 2015 per un affare da 6,5 milioni (una bella plusvalenza per i blucerchiati, che lo pagarano soltanto 130 mila euro). Operazione quasi conclusa con la Fiorentina di Pioli, che ha trovato l'uomo mancante. Qualità e quantità in mezzo al campo, pochi gol ma tanta sostanza, classe '92.

Dopo 139 presenze e 4 reti con la Samp dal 2010 al 2015, Obiang avrà 4 anni e mezzo di contratto e una nuova avventura. Quest'anno ha giocato un po' meno (18 partite), dopo una prima fase da titolare nell'ultimo periodo ha visto soprattutto la panchina. Adesso ha bisogno di una nuova sfida. L'affare è in chiusura, ultimi dettagli da sistemare ma ci siamo. Il West Ham sta aspettando soltanto l'ultima fumata bianca, poi sarà Italia. Di nuovo.