Calciomercato, trattative e news del 12 gennaio

Gattuso e l'ombra sul futuro di Higuain: "Quando uno fa delle scelte, difficile convincerlo. Ci si prova". Fiorentina: quasi fatta per Obiang. Ancelotti: "Non temo di perdere Allan". Lazio, obiettivo Zappacosta. Gabbiadini saluta il Southampton: "Non vi dimenticherò". Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MERCATO LIVE: LE TRATTATIVE DEL 13 GENNAIO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Tuttosport: "Volete Isco? Dateci Dybala"

Tuttosport si concentra sul mercato della Juventus. In apertura troviamo Isco e Dybala. Secondo il quotidiano, l'attaccante argentino non sarebbe soltanto nei piani dell'Inter in caso di rottura con Icardi. Il Real Madrid, infatti, starebbe pensando seriamente a Dybala per rinnovare il reparto offensivo. La Juve potrebbe rilanciare chiedendo Isco.
- di Redazione SkySport24

Corriere dello Sport: "Higuain ha deciso: vuole il Chelsea"

Anche il Corriere dello Sport apre con la possibile partenza di Higuain. Secondo il quotidiano si sarebbero intensificati i contatti sull'asse Milano-Londra, con l'argentino che avrebbe deciso di lasciare il Milan per trasferirsi al Chelsea. La contropartita sarebbe Morata
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport: "Chelsea allo scoperto, telefonata per Higuain"

Maurizio Sarri non ha smesso di pensare a Gonzalo Higuain. La Gazzetta dello Sport, in prima pagina, pubblica in taglio alto l'indiscrezione di una telefonata del Chelsea per arrivare all'attaccante argentino. Secondo il quotidiano la Juventus, per ora, avrebbe rifiutato il prestito: vorrebbe garanzie dal club inglese sul riscatto del giocatore in estate. 
- di Redazione SkySport24

Il punto sul mercato estero

Ufficiale il trasferimento di Fabregas al Monaco: il catalano firma un contratto fino al 2022 e raggiunge Henry con cui ha giocato assieme all'Arsenal (ma questa volta lo ritrova da allenatore). Il Siviglia trova il dopo Muriel: c’è l’accordo per l'arrivo di Munir El Haddadi dal Barcellona. Neymar secondo El Mundo si sarebbe messo in contatto con il Barça negli ultimi mesi chiedendo di tornare a vestire il blaugrana. Potenti le smentite social da parte dello stesso O'Ney e suo padre. Ricordiamo che Neymar è stato pagato 222 mil di euro dal Psg e ha un contratto fino al 2022.
- di Redazione SkySport24

Ecco cosa è successo venerdì 11 gennaio

Fiorentina scatenata, non solo Muriel: Pioli ha chiesto un centrocampista e la società viola è al lavoro per accontentarlo: il nome è quello di Obiang, puntando sulla sua volontà del giocatore di tornare in Italia. Bologna che dopo Soriano e Sansone spera di avere il via libera dalla Juve per Spinazzola col quale è stato raggiunto un accordo. Per la difesa i rossoblù pensano a Verissimo, trattato dal Toro in estate. Atalanta che continua a dire di no al Boca per Palomino: il no in questo momento è certificato. Per quanto riguarda il Napoli non è arrivata l'offerta per Allan che rimane ancorato al Napoli. Barella dovrebbe quindi finire la stagione col Cagliari. Il Chievo sta chiudendo con l'Inter un'operazione in sinergia, per portare il 18enne portiere brasiliano Brazao in Italia: inizialmente giocherebbe con il club veneto, in prestito, come avvenne con Julio Cesar nel 2005.

- di Redazione SkySport24