Calciomercato Inter, i tifosi dell'Atletico Madrid manifestano per convincere Godin a rinnovare

Calciomercato
Diego Godin (getty)

Il difensore uruguaiano è pronto a firmare per l'Inter, dove si trasferirà a giugno a parametro zero. I tifosi dell'Atletico sono pronti però a un ultimo, disperato tentativo di convincerlo a rinnovare: indetta una manifestazione nei pressi del Wanda Metropolitano un'ora prima della partita contro il Levante

INTER-BENEVENTO LIVE

Diego Godin all’Inter è ormai un affare concluso: manca solo la firma che sancisca il passaggio in nerazzurro del difensore uruguaiano, che si trasferirà a Milano a parametro zero il prossimo giugno (per lui un biennale con opzione per il terzo anno, ndr). C’è però chi, come una parte dei tifosi dell’Atletico Madrid, non molla, provando in tutti i modi a convincere il difensore a rinnovare il suo contratto con i colchoneros. In un ultimo, disperato tentativo, infatti, un gruppo organizzato, la UNION de Penas,  ha indetto una manifestazione nei pressi del Wanda Metropolitano per la mattinata di domenica. Come divulgato attraverso un comunicato ufficiale, i tifosi si ritroveranno alle ore 11.00, un’ora circa prima del match di Liga contro il Levante, di fronte allo stadio, per urlare a gran voce il loro amore per Godin, con l’obiettivo di convincerlo a cambiare idea sul suo futuro. Tutti in piazza dunque, con striscioni e bandiere, per scongiurare la partenza di una delle stelle della squadra di Simeone nonché uno dei volti storici dell’Atletico, a Madrid dal 2010.

#GodinRenovacionYA

La UNION de Penas ha anche lanciato sui social un hashtag, #GodinRenovacionYA, proprio per raccogliere più adesioni possibili in vista della manifestazione. Questo il contenuto del comunicato emesso dal gruppo organizzato di tifosi: "Per quanto riguarda il rinnovo del nostro capitano, abbiamo le idee chiare - si legge - Il parere unanime è quello di puntare sulla continuità. La carriera di Godin, in tutti gli otto anni che ha difeso la maglia dell'Atletico Madrid, è stata semplicemente spettacolare. È stato a lungo uno dei migliori difensori al mondo e ha giocato a un livello altissimo. E continua a dimostrarlo ancora oggi. Per questo noi dell'UNION vogliamo che Godin continui a giocare per l'Atletico Madrid. Perché è il nostro capitano, il nostro leader, una bandiera per i tifosi. Godin non può andarsene perchè è semplicemente uno dei nostri".