Calciomercato Juventus, è fatta per Ramsey: il gallese ha firmato, arriverà a giugno

Calciomercato
Aaron Ramsey (Getty)

Il centrocampista, che resterà fino a giugno all'Arsenal, ha firmato (a Madrid) con la Juventus: arriverà a parametro zero, contratto da 8 milioni netti a stagione. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

EMERSON PALMIERI, NON SOLO JUVE: LO VUOLE L'ATLETICO

Juventus-Ramsey: ora è tutto fatto. Come previsto, dopo la Supercoppa Italiana (vinta dalla squadra di Allegri per 1-0 a Gedda, ndr) il centrocampista dell’Arsenal, dove rimarrà fino a giugno, ha firmato per i bianconeri. Sistemati gli ultimi dettagli già nell’ultima settimana: alla presenza del giocatore e del suo agente è stato formalizzato il contratto che legherà il classe 1990 alla Juve. Con un retroscena: visite e firma sul contratto non sono avvenute a Londra, ma in una località vicino Madrid, dove le parti si erano date appuntamento per e formalità di rito, prima di avvisare l'Arsenal della conclusione della trattativa. Un nuovo colpo a parametro zero dunque per la società bianconera, che con il centrocampista ha chiuso una trattativa molto simile a quella portata avanti nella passata stagione con Emre Can.

Tutti i dettagli

Un affare che si è concretizzato grazie alla volontà delle parti, con Ramsey che da giugno sarà bianconero e che dovrebbe percepire un ingaggio di circa 8 milioni di euro netti a stagione. Con il gallese arriva un profilo di sicuro rendimento: livello assoluto, Ramsey ha anche l’approvazione di Cristiano Ronaldo. Il suo apporto potrebbe risultare fondamentale per la Juventus, considerando l’età di Khedira, uno di quelli che potrebbero essere sacrificati la prossima estate, e le caratteristiche degli altri centrocampisti presenti in rosa come Can, Matuidi, Pjanic e Bentancur. Qualità, dinamismo e gol: queste le caratteristiche del classe 1990, che sarà sicuramente una nuova, pericolosissima arma nelle mani di Massimiliano Allegri a partire dalla prossima stagione.