Calciomercato Milan, Higuain sempre più vicino al Chelsea: il fratello-agente pronto a volare a Londra

Calciomercato
Gonzalo Higuain (lapresse)

Il Pipita è ormai a un passo dal Chelsea: il fratello-agente è già volato a Madrid dall'Argentina, in attesa della convocazione a Londra per chiudere l'affare. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE ULTIME NEWS

HIGUAIN-CHELSEA, LE ULTIME NOTIZIE

Gonzalo Higuain al Chelsea: ci siamo. Il Milan, dopo aver perso la Supercoppa Italiana, è pronto a salutare l’attaccante: il fratello-agente del Pipita ha già lasciato l’Argentina per spostarsi in Europa, precisamente a Madrid. Da lì attenderà la convocazione della società inglese a Londra per la chiusura dell’affare, che dovrebbe essere questione di ore. Quasi impossibile però che l’operazione possa chiudersi entro le 12 di venerdì, come invece si vociferava: Higuain non potrà dunque essere in campo per il derby che la squadra di Maurizio Sarri giocherà contro l’Arsenal nel pomeriggio di sabato 19 gennaio, sfida che magari il giocatore guarderà dalla tribuna dell’Emirates. Il termine della trattativa sembra però ormai davvero a un passo.

Accordo Juve-Chelsea: le condizioni

L’accordo di massima tra Juventus e Chelsea è già stato trovato, con il benestare del Milan che ha dato l’ok all’operazione. Da quanto ci risulta, dovrebbe essere un prestito fino a giugno con obbligo di rinnovo del prestito per altri 12 mesi al verificarsi di determinate condizioni. Il Chelsea, dunque, rileverà le condizioni contrattuali dei rossoneri: un tipo di operazione, questa, precedentemente rifiutata dalla Juve, ma ora accettata pensando ad una maggiore possibilità di riscatto da parte dei Blues.