Calciomercato Napoli, nuovi contatti con l'agente di Trincao

Calciomercato
Francisco Trincao

Il Napoli sta valutando Francisco Trincao, attaccante classe 1999 del Braga proposto da Jorge Mendes: possibile affare in prestito oneroso con diritto di riscatto. Rog in uscita: lo vogliono Siviglia, Schalke e Eintracht. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Una proposta che può diventare un’opportunità di mercato: il Napoli valuta il colpo Francisco Trincao. Già seguito da Inter e Juventus (i bianconeri sembravano decisi a chiudere, prima di mollare la presa, ndr) nelle ultime settimane, il talentuoso attaccante classe 1999 dello Sporting Braga, offerto al club azzurro da Jorge Mendes, suo agente, è osservato speciale da parte della dirigenza partenopea. Dopo l’iniziale scetticismo, ci sono ora possibilità che l’operazione possa essere intavolata: possibile un prestito oneroso a 2 milioni di euro con riscatto fissato a 13 milioni. Valutazioni in corso sulle cifre, ma il Napoli fiuta l’opportunità.

Chi è Trincao

In Portogallo è già considerato l’erede di Cristiano Ronaldo. Francisco Trincao è stato decisivo la scorsa estate nell'Europeo Under 19: grazie a lui e ai suoi 5 gol il Portogallo ha vinto l'edizione del 2018 battendo proprio l'Italia in finale. Il classe 1999 ha collezionato fino a questo momento della stagione solo due spezzoni di gara con la Prima squadra dello Sporting Braga, per un totale di 32 minuti, attirando però più di un’attenzione. Testa e tecnica, caratteristiche che lo rendono un calciatore importante e sempre a disposizione del suo allenatore: bravo a giostrare su entrambe le corsie esterne offensive, con una prevalenza a partire dal lato destro, e la possibilità anche - specie in caso di emergenza - di essere impiegato centralmente come falso nove o punta, viste le ottime abilità aeree.

Rog in uscita

Marko Rog è ormai pronto a lasciare il Napoli. Dopo aver trovato poco spazio sia con Sarri che con Ancelotti, il centrocampista croato è deciso a cercare minuti lontano dall'Italia. Per lui è una questione di opportunità: la volontà del club azzurro è quella di mandarlo in prestito. Il Siviglia spinge molto per averlo, ma la Germania sembra essere la destinazione preferita del giocatore. Su di lui sia lo Schalke che l'Eintracht.