Calciomercato Cagliari, ancora contatti con il Boca per Nandez: offerti 20 milioni di dollari

Calciomercato

I rossoblù non mollano la presa per il centrocampista del Boca: offerta da 20 milioni di dollari per l’intero cartellino del giocatore, una proposta economica che non prevede alcuna percentuale rimanente per il club argentino. Filtra ottimismo

CAGLIARI-EMPOLI LIVE

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI IN TEMPO REALE

CAGLIARI, PRESO BIRSA DAL CHIEVO

Le chiavi del centrocampo, al momento, appartengono a Barella. Ma il Cagliari di offerte per il proprio gioiellino ne sta ricevendo tante, così che una sua partenza in estate sembra più di una possibilità. La società rossoblù sta provando a programmare il futuro, dunque, nell’eventualità di dover salutare il giovane centrocampista classe 1997. L’obiettivo, ormai da qualche settimana, porta il nome di Nahitan Nandez, centrocampista classe '95 del Boca. I contatti fra i due club stanno procedendo in modo incessante e l’offerta del Cagliari ha raggiunto cifre importanti: 20 milioni di dollari per l’intero cartellino (e non più per il 70% di questo come proposto dagli argentini in un primo momento). Si tratta di una mossa economica chiara, che non prevede alcuna percentuale rimanente per il Boca. La trattativa è stata raddrizzata dopo qualche difficoltà e non manca un certo ottimismo sulla buona riuscita dell’affare. Insomma, dopo l’acquisto di Birsa dal Chievo, il centrocampo del Cagliari potrebbe subire ulteriori cambiamenti.

I numeri di Nahitan Nandez

Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano classe 1995, ha esordito nella massima serie del suo paese con il Peñarol nella stagione 2013-2014, giocando cinque partite. Nell’estate del 2017 il trasferimento al Boca, con cui ha collezionato fin qui 41 presenze condite da quattro gol e altrettanti assist. In campionato è sceso in campo otto volte, anche se l’ultima presenza risale al primo ottobre scorso, quando con un assist contribuì alla vittoria sul Colòn. Nel mezzo la finale di Copa Libertadores persa contro il River Plate. Numeri interessanti, che non sono passati inosservati agli occhi del Cagliari, pronto a mettere le mani sul suo cartellino.