Calciomercato, tutte le trattative del 18 gennaio

Praticamente tutto fatto per il passaggio di Piatek al Milan, il polacco si trasferirà a titolo definitivo in rossonero. Genoa attivissimo: ha incontrato la Juve per chiudere per Sturaro e chiedere ai bianconeri Pjaca; in avanti contatti col Benfica per Facundo Ferreyra. Il Bologna insiste per Spinazzola, ma prima la Juve vuole cautelarsi con un terzino: nel mirino Darmian. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Sarri e la possibile partenza di Morata

Per un Higuain che arriva, c’è un Alvaro Morata pronto a partire in direzione Madrid (Atletico ndr). “Non so se giocherà - ha detto Sarri -, si sta ovviamente allenando con noi, è normale. E’ in un momento difficile ed è normale per un giocatore a gennaio essere coinvolto nel mercato. E’ comunque disponibile".
- di Redazione SkySport24

Sarri: “Higuain? Ho dato il mio parere a Marina”

 
Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Arsenal, Maurizio Sarri ha anche risposto a qualche domanda sull’ormai imminente arrivo di Higuain, ma senza sbilanciarsi: “Non so quanto sia vicino ma voglio essere chiaro. Ne ho parlato con Marina (Granovskaia ndr) due settimane fa. Lei conosce la mia opinione e allora ho deciso di concentrarmi sul campo e sugli allenamenti. So che Marina sta lavorando, ma non so nulla sul mercato. Non la mica chiamo ogni sera, altrimenti spendo tutte le mie energie sul mercato ed è meglio farlo sul campo”.
- di Redazione SkySport24

Genoa-Milan, pomeriggio l’incontro per Piatek

Aspettando la definizione del passaggio di Higuain al Chelsea, il Milan continua a lavorare per trovare il suo sostituto. L’obiettivo principale è Piatek del Genoa. E’ previsto per il pomeriggio il vertice tra i dirigenti rossoblù (che incontreranno prima il presidente Preziosi) e quelli del Milan.

 

- di Redazione SkySport24

Psg su Paredes


Intanto dal nostro Gianluca Di Marzio arriva un’altra notizia: il Psg ha presentato un’offerta allo Zenit per Paredes. Il Chelsea, invece, non ha mosso ancora passi ufficiali per lui
 

- di Redazione SkySport24

Milan, giovedì sera la festa d'addio di Higuain

Gonzalo Higuain ha organizzato ieri (giovedì sera) una festa d'addio con i compagni del Milan. Questo dimostra che ormai con il Chelsea è fatta e fa capire che il rapporto con i compagni del Pipita è sempre stato ottimo
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Pisacane rinnova fino al 2020

Ora è ufficiale: Fabio Pisacane ha firmato un rinnovo con il Cagliari fino al 2020, con un’opzione per un’altra stagione

- di Redazione SkySport24

Cagliari-Bologna, nuovo incontro per Falcinelli-Farias

Lo scambio tra i sardi e gli emiliani prende sempre più forma. È in programma per oggi un nuovo vertice per cercare l’accordo che dovrebbe portare Falcinelli al Cagliari e Farias alla squadra di Filippo Inzaghi. Le due società lavorano sul trasferimento a titolo definitivo

- di Redazione SkySport24

Genoa, Omeonga vicino al prestito

Non c’è solo la trattativa con il Milan per Piatek. Il Genoa si muove anche in uscita. Il centrocampista Stephane Omeonga è vicino al trasferimento in prestito secco, all'Hibernian club nella Premier scozzese.
- di Redazione SkySport24

Crotone, Mraz è più vicino

Dopo le cessioni, gli acquisti: il Crotone è sempre più vicino a portare in Calabria un attaccante. Si tratta dell’attaccante slovacco classe ’97 Samuel Mraz, dall’Empoli. I rossoblù hanno trovato l’accordo con il suo club sulla base del prestito. Manca solo l’ok definitivo del calciatore
- di Redazione SkySport24

Marca: Real su Militao

Secondo il quotidiano sportivo madrileno Marca, il Real Madrid è disposto a pagare la clausola rescissoria (50 milioni di euro) di Eder Militao al Porto
- di Redazione SkySport24

Tuttosport: spalla sull’Inter

In un boxino alto, in spalla, le ultime sulle mosse dei nerazzurri: “In attesa di Icardi, Skriniar 2023. Colpo Inter. Ingaggio raddoppiato: 3 milioni a stagione, a febbraio le firme”
- di Redazione SkySport24

Tuttosport, taglio alto su Higuain-Piatek

Taglio alto invece dedicato alla trattativa tra Milan-Chelsea-Juventus e Genoa che potrebbe muovere sia Higuain, sia Piatek: “Ciao Higuain, Piatek in 48 ore. Milan, finale burrascoso in Supercoppa: squalificati anche Gattuso e il Medico. Pipita a Londra”
- di Redazione SkySport24

Tuttosport: apertura sulla Juve

“Ramsey subito!”. E’ lo scenario di mercato che troviamo sul titolo d’apertura del quotidiano sportivo torinese. “Firmato il contratto di cinque anni: il gallese può approdare alla Juve da svincolato a giugno. Ma fino al 31 gennaio i bianconeri proveranno ad anticipare il suo arrivo. Su Emerson Palmieri c’è anche l’Atletico”
- di Redazione SkySport24

Corriere dello Sport: altri titoli mercato

Gli altri titoli del quotidiano romano in prima pagina: “Icardi-Inter il vertice si allontana. La Premier vuole gli assi della Roma. Caso Destro: Bologna pensa al taglio”
- di Redazione SkySport24

Corriere dello Sport, ancora Milan

In prima pagina, anche un’altra notizia rossonera: “E’ scontro Maldini-Gazidis. Ozil può causare il divorzio? L’ex capitano vorrebbe puntare sul tedesco ma il dirigente di Elliott lo frena e chiede giovani”
- di Redazione SkySport24

Corriere dello Sport, apertura sull’asse Higuain-Piatek

Le trattative del momento monopolizzano l’apertura anche del quotidiano sportivo romano. Titolo: “Giochi Preziosi”. E spiegazione: “Piatek e Higuain muovono una valanga di soldi. Il polacco è costato 4 milioni. In sei mesi il valore si è decuplicato: il Genoa lo cederà al Milan per 40 (la trattativa è in dirittura d’arrivo). E il Pipita vola da Sarri: giovedì probabile debutto con il Chelsea”.
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport e il rinnovo di Skriniar

In attesa di incontrare Icardi e Wanda Nara per parlare di rinnovo, i nerazzurri provano a blindare il difensore slovacco. In un boxino in taglio basso: “Inter e Skriniar pronto il rinnovo contro i top club”
- di Redazione SkySport24

La Gazzella dello Sport: “Un Max da 10”

Falsa apertura dedicata alla Juventus: “Allegri colleziona titoli. Come regalo c’è Ramsey
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport: “Milan, il Piatek è servito”

Dopo l’operazione Higuain-Chelsea, il quotidiano sportivo milanese apre con la trattativa che potrebbe portare l’attaccante polacco del Genoa a Milanello. “Costerà 40 milioni fair play rispettato con la cessione di Higuain al Chelsea. C’è l’accordo col Genoa di Preziosi: prestito oneroso e diritto di riscatto. Ma Leonardo attende il sì di Gazidis”
- di Redazione SkySport24
Mentre il fratello di Higuain vola dall’Argentina a Madrid per portare Gonzalo al Chelsea, il Milan lavora alla doppia operazione Pipita-Piatek. Il presidente del Genoa chiede 40 milioni di euro più bonus per il polacco. L’Inter ha chiuso la trattativa per Brazao, il portiere brasiliano che andrà al Chievo in prestito fino a giugno, dopo aver giocato il Sub-20 in Cile con la Seleçao. Napoli che sta valutando l’investimento Trincao, giovane talento dello Sporting Braga. La Fiorentina sta contendendo proprio al Napoli lo slovacco Lobotka del Celta Vigo. Caceres sempre più vicino al Bologna che ha battuto la concorrenza del Parma che ora è concentrato su Sala della Samp. Se Sala andasse via, Depaoli del Chievo potrebbe passare in blucerchiato.
- di Redazione SkySport24