Calciomercato, tutte le trattative del 19 gennaio

All'indomani dell'incontro  tra Genoa e Milan per Piatek (parti molto vicine, prende forma un'operazione a titolo definitivo) il polacco invita i tifosi alla prudenza. Preziosi chiude l’operazione Sturaro con la Juve, a cui chiede ufficialmente Pjaca. Higuain attende il Chelsea ma intanto si allena regolarmente a Milanello. Marotta rassicura: "Icardi resterà all'Inter". Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

PIATEK-MILAN, IL POLACCO È PRUDENTE. VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Corriere dello Sport e l’idea Belotti per la Roma

Belotti, l’Olimpico ti studia. Roma, parte la scalata al quarto posto. Primo ostacolo la punta che a giugno potrebbe prendere il posto di Dzeko (15)”.
- di Redazione SkySport24

Corriere dello Sport, in spalla la situazione Icardi

Un richiamo anche al rinnovo del contratto di Icardi con l’Inter in un boxino in spalla: “Inter, Icardi prende la rincorsa. Maurito guida l’assalto al Sassuolo che nelle ultime 8 sfide ha vinto 7 volte (20:30). La prossima settimana l’incontro per il contratto”
- di Redazione SkySport24

Il Corriere dello Sport: apertura dedicata ad Ancelotti

Il quotidiano sportivo romano apre con un’intervista esclusiva all’allenatore del Napoli: “Devo tutto a Zidane. L’arrivo di Zizou alla Juve mi permise di uscire dai dogmi di Sacchi. Madrid mi ha cambiato, Napoli è pazzesca. Non abbiamo ancora dato il massimo”. Poi il retroscena di mercato: “Lozano? Mi piace”
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport e l’asse Juventus-Genoa

La società di Preziosi protagonista anche di un asse di mercato con i bianconeri. “Juve, Romero è prenotato. A Genova torna Sturaro
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport e la falsa apertura su Piatek

Il quotidiano sportivo milanese dedica l’apertura al ritorno del campionato e alla campagna antirazzismo dell’Inter e una falsa apertura in taglio alto alla trattativa che porterà Piatek al Milan. “Piatek, c’è l’accordo. Il ‘Pistolero’ polacco è del Milan. Martedì le firme: al Genoa 40 milioni. Pagamento in tre anni, attesi l’ok di Elliott e la partenza di Higuain”. E ancora: “Ieri vertice decisivo tra i due club: nella trattativa anche Bertolacci o Halilovic”
- di Redazione SkySport24

Cosa è successo venerdì 18 gennaio

Piatek al Milan: l'intesa ormai è stata raggiunta dopo l'incontro tra la dirigenza rossonera e quella del Genoa. All'inizio della settimana prossima le parti formalizzeranno questa operazione, a titolo definitivo, da 35 milioni di euro più bonus. Operazione che potrebbe prevedere anche delle contropartite tecniche, per esempio Halilovic e Bertolacci. In questo modo Higuain avrebbe il via libera per poter andare al Chelsea. Milan che ha sondato anche Diawara del Napoli, ma De Laurentiis non vuole darlo in prestito. Il Genoa, privandosi di Piatek, dovrà pensare a un acquisto in attacco: c'è stato un incontro per Pjaca (che la Juve dovrà liberare dalla Fiorentina), ma sono nomi sul taccuino della dirigenza rossoblù anche quelli di Facundo Ferreyra del Benfica e Stepinski del Chievo (operazione che potrebbe coinvolgere Lapadula). Un altro polacco tenuto d'occhio è il centrocampista Zurkowski, che potrebbe sbarcare a Genova in un'operazione in sinergia con la Juve. Juventus protagonista anche dell'eventuale cessione in prestito di Spinazzola al Bologna: nel caso, la Juve ha nel mirino Darmian (in prestito). Per il centrocampo, invece, i bianconeri hanno individuato in Ndombele del Lione un profilo interessante, da provare a bloccare in questa sessione di mercato. Idea Belotti per il West Ham se Arnautovic va in Cina. Omeonga in prestito all’Hibernian. Sassuolo: saltata la trattativa Lucioni, che rimarrà a Lecce quindi De Zerbi dovrà rivolgersi altrove per rinforzare la propria difesa.
- di Redazione SkySport24