Calciomercato, Piatek risponde al tifoso che gli augura buona fortuna: "Aspetta"

Calciomercato

L'attaccante polacco in procinto di passare al Milan si è concesso ai tifosi che lo attendevano al termine della seduta di allenamento a Pegli, per una sessione di selfie e autografi: nel ricevere una sciarpa della Polonia con l'augurio di buona fortuna, Piatek ha risposto: "Aspetta..."

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

IL PUNTO SUL MERCATO DEL MILAN

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

"Questa è per te, buona fortuna". Non c'è rancore tra i tifosi del Genoa presenti a Pegli per seguire la squadra che lunedì pomeriggio attende il Milan a Marassi. L'augurio di un tifoso a Piatek, il bomber che sta per lasciare Genova per passare in rossonero, ha trovato una risposta prudente (o è scaramanzia?) dell'attaccante polacco: "Aspetta", ha risposto Piatek, sottolineando con un gesto delle mani che non c'è ancora nulla di ufficiale. Ma il suo trasferimento al Milan è soltanto questione di giorni. Da vero professionista, però, Piatek ha deciso di trascorrere le sue ultime ore da attaccante del Genoa nel rispetto della squadra che lo ha lanciato in Italia, continuando a firmare autografi ai tifosi che lo avvicinano con la maglia numero 9 rossoblù.

Piatek-Milan, dove siamo arrivati

È praticamente tutto fatto, i rossoneri hanno trovato l'accordo definito col Genoa per portare Krystofsz Piatek al Milan. Decisivo l'incontro di venerdì a Milano tra le dirigenze. Il polacco arriverà a titolo definitivo, per la cifra di 35 milioni di euro. Cinque in meno, dunque, rispetto all'iniziale richiesta di Preziosi, che ha abbassato le proprie pretese sul prezzo ma non ha voluto cedere sulla formula del trasferimento. Il giocatore, secondo un accordo già trovato tra il suo entourage e la dirigenza rossonera, firmerà un contratto di 5 anni a 2 milioni a stagione, aumentando così di 4 volte il suo ingaggio, che in rossoblù era di 500 mila euro. Nella trattativa, quasi sicuramente, sarà inserito come parziale contropartita Halilovic, mentre dovrebbe rimanere fuori Bertolacci, che non sembra convinto di tornare al Genoa.