Calciomercato, le trattative di lunedì 21 gennaio e le ultime news

Boateng è un nuovo giocatore del Barcellona. Martedì incontro decisivo per il passaggio di Piatek al Milan, contestualmente ci sarà anche il trasferimento di Higuain al Chelsea. Genoa in pressing su Pjaca, il Fenerbahce vuole Zapata del Milan. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Klopp, niente rinforzi per il Liverpool

Nonostante i numerosi infortuni sofferti, specie in difesa, l'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha confermato che i Reds non interverranno in questo mercato invernale. Dunque, nessuna operazione importante in entrata, né tantomeno in uscita.
- di Redazione SkySport24

Morata-Atletico Madrid, questione di ore

L'attaccante spagnolo pronto a tornare in Spagna. La famiglia del futuro attaccante dei colchoneros già è a Madrid. Sia Alice Campello, moglie del giocatore, che i due figli sono atterrati a Barajas ieri. Secondo i piani previsti Morata si aggregherà alla squadra già in questa settimana.
- di Redazione SkySport24

Balotelli a un passo dal Marsiglia: accettate le condizioni

Come già anticipato nelle scorse ore, Mario Balotelli è pronto a ricominciare dal Marsiglia. Secondo quanto riporta "L'Equipe", l'OM ha accettato le condizioni economiche del giocatore. Accordo imminente, si attende soltanto l'ufficialità. Guadagnerà 3 milioni per 17 partite.
- di Redazione SkySport24

Mbappé: "Sto bene al PSG ma in futuro..."

L'attaccante del Paris Saint Germain non si sbilancia sul suo futuro. Il giocatore non ha voluto rispondere sulle voci che lo vedono possibile partente con destinazione Barcellona: "Sto bene a Parigi, ho un contratto fino al 2021 e non è il momento di pensare ad altro. Però nel calcio non si può mai sapere".
- di Redazione SkySport24

Piatek-Milan, Perinetti: "Incontro dopo la partita, decisive prossime 48 ore"

Abbiamo avuto un incontro con la dirigenza del Milan e siamo rimasti che dopo la partita di oggi ci rivedremo per decidere". Il direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti, parla così ai microfoni di Radio anch'io lo sport su Radio 1 Rai dell'imminente passaggio del bomber polacco Krzysztof Piatek. "Nelle prossime 48 ore - aggiunge Perinetti - si arriverà ad una conclusione in un senso o nell'altro. Capisco il dispiacere dei tifosi, ma questo è il sistema calcio in questo momento. Se tenessimo Piatek per forza - si chiede poi Perinetti - siamo sicuri che ci ritroveremmo con lo stesso giocatore. Potrebbe essere deluso dei maggiori guadagni persi. Lo stesso Milan sembra non essere riuscito a trattenere Higuain". 
- di Redazione SkySport24

Milan, Piatek è un affare? Il parere del Club

I 35 milioni, i gol e la convivenza con Cutrone: i talent del Club di Sky Sport hanno analizzato l'imminente arrivo di Piatek in rossonero. E tra questi Beppe Bergomi: "Se vale 35 milioni? Io il mercato lo vedo sempre drogato ultimamente - ha spiegato Beppe Bergomi - Ci sono delle cifre che sono assurde. Però, viste proprio queste cifre, penso che valga quei soldi. Credo che farà gol anche con la maglia del Milan”.
- di Redazione SkySport24

Cole, Lampard lo chiama al Derby

Dopo due stagioni con i LA Galaxy, il 38enne Ashley Cole, attualmente svincolato, è pronto a tornare in Inghilterra: la chiamata è arrivata dall'amico ed ex compagno Lampard, allenatore del Derby County.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, obiettivo Oliva

È Christian Oliva l'ultimo nome finito nella lista del Cagliari di Giulini. Il centrocampista classe 1996, uruguaiano del Nacional, è un obiettivo così come continua ad esserlo Nandez del Boca Juniors. 
- di Redazione SkySport24

Frosinone su Viviani

Per rinforzare il centrocampo, il Frosinone punta su Viviani della Spal. Se l'operazione andasse in porta, il giocatore tornerebbe per la terza volta nella regione Lazio, dove ha già vestito la maglia della Roma e quella del Latina.
- di Redazione SkySport24

La Fiorentina a centrocampo

Dopo la partita contro la Sampdoria (3-3), per la Fiorentina ha parlato Corvino: "Ogni sessione di mercato proveremo a crescere, con il nuovo ciclo c'è bisogno di tempo. Non è facile trovare un centrocampista buono in questo mercato di riparazione".
- di Redazione SkySport24

Juve, il futuro di Spinazzola

Sembra essere la chiave per Darmian. Ma Allegri in conferenza stampa (pre Chievo) è stato chiaro: "Spinazzola va via dopo Bologna se troviamo un sostituto. E’ un giocatore molto forte, che dopo infortunio ha bisogno di giocare e qui potrebbe farlo meno”.

- di Redazione SkySport24

Samp su Depaoli

Si muove il club blucerchiato: se esce Sala per andare a Parma, l’alternativa è Depaoli del Chievo.

- di Redazione SkySport24

Genoa-Milan, Piatek non sarà in tribuna

Genoa-Milan alle 15 con Piatek squalificato e probabile assente anche in tribuna. Ormai prossimo il suo passaggio al Milan: appuntamento a martedì per dettagli, firme ed ufficialità. E sabato prossimo c’è Milan-Napoli.
- di Redazione SkySport24

Higuain sempre più lontano dal Milan

Il Pipita non convocato per la partita in casa del Genoa. Per il suo passaggio dal Milan al Chelsea manca solo l’ufficialità. Gattuso dice: “Accetto la sua scelta. Out per Genova perché mentalmente assente”.
- di Redazione SkySport24

Cor Sport, Wanda Nara: "Icardi firmerà al 100%"

Il Corriere dello Sport riporta le dichiarazioni di Wanda Nara, moglie-agente di Mauro Icardi durante la trasmissione Tiki Taka: "Non mi hanno mai chiamato - dice riferendosi all'Inter - ma il mio telefono è sempre accesso. Mauro ha la piena disponibilità a continuare il rapporto con l'Inter".
- di Redazione SkySport24

Tutto Sport: "Un regalo per Max"

Stesso argomento anche sul quotidiano torinese, che titola sul web: "La Juve ha in pugno Darmian". L'esterno arriverà dal Manchester United se sarà trovata una soluzione per Spinazzola: affare in prestito oneroso e diritto di riscatto
- di Redazione SkySport24

Juve-Darmian sulla Gazzetta dello Sport

La Gazzetta sottolinea l'intesa con il Manchester United e con l’azzurro Darmian: ora però deve uscire assolutamente un terzino. E aggiunge: "Tocca a Spinazzola?".
- di Redazione SkySport24

Ecco cosa è successo domenica 20 gennaio

Ormai è fatta, Piatek andrà al Milan e Higuain al Chelsea. Il Pipita non convocato per il Genoa potrebbe essere a Londra da martedì, secondo quanto riportano i giornali inglesi. Invece, Piatek potrebbe essere a Milanello sempre tra martedì e mercoledì. Nella conferenza stampa prima della partita contro il Chievo Allegri ha confermato il possibile addio di Spinazzola: "Andrà via se troviamo un sostituto. E’ un giocatore molto forte che dopo l'infortunio ha bisogno di giocare e qui potrebbe farlo meno”. Il Bologna insiste per averlo in prestito. Il sostituto potrebbe essere anche Darmian favorito su Emerson PalmieriLapadulano, difensore sì: sono queste le linee guida dell'attuale mercato dell'Udinese. A confermarlo le parole del direttore sportivo dei friuliani, Daniele Pradè: "Lapadula non ci interessa, abbiamo quattro punte di ruolo più due giocatori che possono fare quel ruolo. In entrata valutiamo un difensore". Si complica la pista del Parma che porta a El Kaddouri. Il Paok, squadra nella quale milita, a inizio mercato aveva comunicato la necessità di fare cassa al giocatore, che aveva subito trovato un accordo con i gialloblu anche perché stuzzicato dalla possibilità di tornare in Italia. La cessione di un suo compagno e i tanti infortuni che hanno falcidiato negli ultimi giorni la squadra greca, però, hanno cambiato la posizione del Paok che ora vorrebbe tenere El Kaddouri, titolare e in campo per 90 minuti nella sfida di sabato sera contro il Panionios. Frosinone su Viviani per rinforzarsi. Il Genoa punta il giovane Zurkowski e lo vorrebbere prendere insieme alla Juventus.

- di Redazione SkySport24