Calciomercato, Kouamè: "Piatek attaccante vero, segna anche da casa sua. Al Milan farà bene"

Calciomercato
Kouame a Sky Sport

L'attaccante del Genoa esalta Piatek, pronto a firmare per il Milan: "Segna anche da casa sua, è un attaccante vero. Sono convinto possa fare grandi cose, dispiace sia andato via". Sul suo futuro: "Per ora penso al Genoa. Dovunque andrò darò il massimo"

MERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

PIATEK, ACCORDO MILAN-GENOA: AFFARE DA 35 MILIONI

Krzysztof Piatek al Milan: è tutto fatto. Accordo totale tra i rossoneri e il Genoa per il trasferimento dell’attaccante polacco (operazione da 35 milioni di euro), che sostituirà Gonzalo Higuain. Una perdita importante per i rossoblù, come ha sottolineato ai microfoni di Sky Sport il suo partner d’attacco, Christian Kouame: “Mi spiace che Piatek vada via - ha ammesso il giovane ivoriano, una delle sorprese del campionato - ha fatto la metà dei gol che ha segnato tutta la squadra. Rimane un amico. Gli auguro ogni bene e spero che dia il massimo al Milan. Lui, per me, è forte. Può fare grandi cose, gli auguro di fare bene come al Genoa. Che attaccante è Piatek? È quel giocatore che vede la porta sempre, anche da casa sua. È quella la sua dote principale”.

"Dovunque andrò darò il massimo, ora penso al Genoa"

Genoa che ora, senza Piatek - sono in arrivo Pjaca e Sanabria per sostituirlo - dovrà riprendersi subito dalla sconfitta di lunedì contro proprio il Milan: “È andata come è andata - ha proseguito Kouamè - Ci sono mancati i nostri tifosi. Giocare alle 15 così non è stato facile, noi siamo abituati a stare in campo con loro, ci danno sempre la spinta per dare il massimo”. L’attaccante classe 1997 è a sua volta uno dei nomi più caldi del calciomercato, con tante big (il Napoli in primis) che lo stanno tenendo d’occhio in vista di giugno: “Non so dove sogno di giocare, non so cosa può succedermi domani - ha spiegato - Vivo giorno per giorno, oggi sono qui al Genoa e poi non so. Finché sono al Genoa sono un giocatore del Genoa, darò comunque il massimo dovunque avrò la possibilità di giocare. Tante squadre su di me? Vedo e leggo tante cose, è vero, ma finché non c’è niente di concreto penso solo al Genoa”, ha concluso.