Calciomercato, trattative e news del 22 gennaio

Incontro e trattativa chiusa per Piatek al Milan, oggi le visite mediche. Nessuna contropartita al Genoa ma 35 milioni subito, in un'unica soluzione più eventuali bonus. Higuain parte oggi per Londra. Napoli su Pablo Fornals per giugno. Inter, sondaggio per Darmian. Proposto Adrien Silva. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Venezia, preso Fornasier da Pescara

Un rinforzo per Walter Zenga: Michele Fornasier è un nuovo giocatore del Venezia. Lo comunica il club con una nota ufficiale sul proprio sito: il difensore classe '93 arriva dal Pescara in prestito (con diritto di riscatto fino al termine della stagione). Fornasier, cresciuto in Veneto e poi passato dalle giovanili della Fiorentina al settore giovanile del Manchester Uniter, conta 39 partite e 2 reti con i Red Devils Under 23, 13 presenze con la Sampdoria tra il 2013 e il 2015 e 92 presenze e 2 gol con la maglia del Pescara. 

- di Redazione SkySport24

Genoa, cresce l'ottimismo per Pjaca e Sanabria

Arrivano notizie sempre più confortanti, per i tifosi del Genoa, ormai rassegnati alla separazione dal loro bomber Piatek. Il club di Preziosi, da quanto ci riporta Gianluca Di Marzio, è motivato a rimpiazzare il polacco con due grandi rinforzi: i nomi di Marko Pjaca e Antonio Sanabria sono due operazioni reali e l'ottimismo per la definizione delle due trattative cresce.

- di Redazione SkySport24

Genoa al lavoro per il dopo Piatek: trattativa per Sanabria

Ricordate Antonio Sanabria? Attaccante paraguayano classe 1996, Sanabria conta 2 presenze con la maglia della Roma nella stagione 2014-2015, quest'anno l'abbiamo osservato nel girone di Europa League del Milan (contro cui è andato in gol a San Siro). Sanabria gioca infatti nel Betis ormai dal 2016, ma potrebbe tornare in Italia in quanto il Genoa ha individuato in lui un possibile profilo per il dopo-Piatek. 

- di Redazione SkySport24

Piatek-Day, il polacco si allena da solo in casa

In attesa che l'incontro tra Genoa e Milan dia un verdetto ufficiale sul trasferimento di Piatek in rossonero, il polacco si allena da solo in casa, a Genova. Nell'immagine si intravede la figura dell'attaccante dietro il cancello della sua abitazione, mentre si scalda con una corsetta... pronto a scattare non appena la chiamata per Milano sarà ufficiale.

 
- di Redazione SkySport24

Genoa, intervento chirurgico per Hiljemark: stagione finita

Brutte notizie dall'infermeria per Cesare Prandelli. Il Genoa dovrà rinunciare a Oscar Hiljemark per il resto della stagione. Il 26enne centrocampista svedese, 18 presenze e 1 gol nel campionato in corso, verrà operato in Svezia. Un comunicato del club annuncia: "Il Genoa Cricket and Football Club comunica che il centrocampista Oscar Hiljemark è stato sottoposto a visita specialistica che ha evidenziato un conflitto (impingement) femoro acetabolare bilaterale. Nei prossimi giorni il calciatore verrà operato mediante intervento artroscopico in Svezia. Il ritorno all’attività agonistica non è previsto entro questa stagione sportiva".

- di Redazione SkySport24

Empoli, preso Drągowski dalla Fiorentina: Terracciano passa in viola

Scambio di prestiti tra portieri. "L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con la Fiorentina per l’acquisizione, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive di Bartłomiej Drągowski. Contestualmente, l'Empoli comunica di aver raggiunto l’accordo con i viola per la cessione, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive di Pietro Terracciano"

- di Redazione SkySport24

Milan, Bellanova ceduto al Bordeaux

Il laterale destro classe 2000 non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo giugno con la società rossonera: accordo già trovato con il club francese, che adesso ha raggiunto l’intesa anche con il Milan. Al club rossonero andrà 1 milione di euro più bonus, oltre al 10% sull’eventuale futura rivendita del calciatore. Milan che manterrà anche un diritto di recompra sul giocatore.

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, il Galatasaray ha chiesto Defrel

Continuano ad arrivare offerte al club blucenrchiato per l'attaccante ex Sassuolo e Roma. Nonostante Marco Giampaolo abbia specificato come sia intenzione sua di trattenere Defrel, l'ultima richiesta di informazioni arriva dalla Turchia, il Galatasaray sarebbe interessato a ingaggiare il giocatore.

- di Redazione SkySport24

Bayern, James non si allena con la squadra

Il fantasista colombiano usufruisce di un giorno in più di riposo. Questa la versione ufficiale del club bavarese. Tuttavia, l'assenza agli allenamenti alimenta speculazioni di mercato. Qualche giorno fa era stato registrato un interesse del Napoli per il giocatore che è al Bayern in prestito dal Real Madrid.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Deiola torna al Cagliari

Alessandro Deiola torna al Cagliari. Risolto il prestito con cui il centrocampista era stato ceduto al Parma nell'estate 2018. Il comunicato ufficiale: "Il Cagliari Calcio comunica di aver definito con il Parma la risoluzione del prestito di Alessandro Deiola. Cresciuto nelle giovanili rossoblù, 23 anni, Deiola ha sinora totalizzato 106 gare tra i professionisti con 8 reti all’attivo. Rientra a Cagliari dopo aver collezionato 10 presenze nel girone d’andata.
- di Redazione SkySport24

Empoli e Bologna, chiesto Sorensen al Colonia

Il difensore danese potrebbe tornare in Italia dopo le esperienze con Juve, proprio al Bologna e con la maglia dell'Hellas. Al Colonia dal 2015 è ora tornato nel mirino di due club di serie A: proprio il Bologna sarebbe interessato ad un suo ritorno ma anche l'Empoli avrebbe fatto un'offerta al club tedesco.

- di Redazione SkySport24

Udinese, Coulibaly in prestito al Carpi

Mamadou Coulibaly è ufficialmente un nuovo calciatore del Carpi. Il giovane centrocampista classe 1999 si trasferisce in biancorosso dall'Udinese con la formula del prestito, dopo l'ok al trasferimento dell'allenatore bianconero Nicola che non aveva autorizzato la cessione prima della gara contro il Parma.
- di Redazione SkySport24

Inter, sondaggio per Darmian

Il giocatore è finito nelle mire dei nerazzurri non soltanto in prospettiva giugno. Infatti, se dovesse partire Miranda, il difensore del Manchester United potrebbe diventare un'opzione per il presente.
- di Redazione SkySport24

Le prime parole di Boateng al Barcellona

 "Sono felicissimo, è un grande onore essere qui e quando il mio agente mi ha chiamato ho pensato che stessi sognando. Giocherò con Messi che è il migliore del mondo e con Suarez che è il numero uno dei bomber ". Così si è presentato a Barcellona Kevin Prince Boateng, acquisto a sorpresa del club blaugrana in questo mercato invernale. "E' una sensazione strana, incredibile - ha aggiunto l'ex milanista, ceduto dal Sassuolo al Barca -. Ieri mattina ero triste perché dovevo lasciare un grande gruppo, però ai miei compagni ho spiegato che venire qui era un'opportunità che non potevo lasciarmi sfuggire. Sarei venuto a Barcellona di corsa, altro che aereo". Che ruolo pensa di svolgere nel Barcellona? "Non vengo qui con la pretesa di essere titolare - ha risposto Boateng -, perché qui ci sono calciatori incredibili. Ma voglio dare il mio contributo, visto che ho una certa esperienza. Deciderà l'allenatore, comunque spero che il fatto di aver già giocato nella Liga, con il Las Palmas, possa agevolarmi. Quello spagnolo è il campionato più bello del mondo, perché è quello in cui si gioca meglio". "Il mio ruolo? - ha aggiunto -, alla mia età quello del 9 è perfetto per me. Credo però che mi abbiano voluto perché so giocare in vari ruoli. Fisicamente sto bene, sabato scorso ho giocato 90 minuti nel Sassuolo".
- di Redazione SkySport24

Paris Saint Germain, offerta per Gueye se sfuma Allan

I francesi hanno presentato un'offerta per il centrocampista dell'Everton Idrissa Gueye. Dopo essersi visto rifiutata l'offerta per Leandro Paredes, il Paris Saint Germain, che è in trattativa anche con il Napoli per Allan, prova a tutelarsi con il senegalese dei Toffees.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Hoedt ha firmato per il Celta

L'ex difesensore di Lazio e Southampton Wesley Hoedt è un nuovo giocatore del Celta Vigo. Si complica, invece, il futuro di Miguel Cardoso sulla panchina proprio del Celta che nelle ultime cinque giornate ha raccolto soltanto un punto sui 15 disponibili.
- di Redazione SkySport24

Cagliari sempre interessato a Nandez

A prescindere dall’arrivo dell'uruguaiano Christian Oliva, il Cagliari continua a trattare anche l'altro centrocampista sudamericano Nahitan Nandez. Previsto un incontro con il Boca Juniors per sblocare la trattativa.
- di Redazione SkySport24

Stampa spagnola, Marcelo al Real: "Voglio andare alla Juve"

La stampa spagnola, in particolare 'Marca' e 'Sport', ne è certa: Marcelo vuole lasciare il Real Madrid in estate, e raggiungere l'amico Cristiano Ronaldo alla Juventus. "Se faranno un'offerta per me, dovete lasciarmi andare", avrebbe detto il laterale brasiliano alla dirigenza 'merengue' che potrebbe accogliere la richiesta del giocatore visto che il presidente Florentino Perez sarebbe intenzionato a rivoluzionare la squadra nel prossimo mercato estivo ("e anche se dovesse vincere un'altra Champions", scrive 'Mundo Deportivo'). Al posto di Marcelo il Real acquisterebbe il terzino sinistro del Betis Junior Firpo, che sta disputando una grande stagione, al contrario del carioca che ora ricopre lo stesso ruolo nella squadra campione d'Europa e del mondo. Sempre in tema di partenze da Madrid, il Real potrebbe 'liberare' anche Modric, specie se riuscirà a prendere il danese Eriksen dal Tottenham, mentre per Isco deciderà il nuovo allenatore, visto che Solari non verrà confermato nonostante abbia un contratto fino a giugno del 2022. Al suo posto arriverà uno fra Loew, Allegri, Klopp e Pochettino anche se potrebbe rispuntare a sorpresa Mourinho.
- di Redazione SkySport24

I primi palleggi di Boateng al Camp Nou

 

Barcellona: Boateng, primi palleggi al Camp Nou | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Barcellona: Boateng, primi palleggi al Camp Nou' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24
  

La presentazione di Boateng LIVE

- di Redazione SkySport24