Calciomercato Napoli, De Laurentiis: "Zero offerte per Allan". Ma il PSG insiste per il brasiliano

Calciomercato

Il presidente del Napoli ha parlato del futuro di Allan: "Con il PSG ci sentiamo spesso, siamo amici. Ma non mi è arrivata alcuna offerta per il brasiliano. Cifre? Noi cerchiamo sempre di trattenere i nostri calciatori migliori, ma non mi piace parlare di soldi". Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

NAPOLI, CONTATTI PER FORNALS. IL PSG INSISTE PER ALLAN

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

Allan è per rendimento uno dei migliori calciatori del Napoli in questa stagione. Protagonista anche delle grandi notti di Champions League, dove probabilmente avrà colpito in particolar modo il Paris Saint Germain. Non a caso il club francese sta insistendo per provare a strapparlo agli azzurri e portarlo in Ligue 1, per rinforzare il centrocampo a disposizione di Tuchel. Probabilmente Allan sarebbe proprio l'uomo giusto per il PSG, quel calciatore tatticamente e fisicamente ideale per supportare lo straordinario reparto offensivo. E della situazione del centrocampista brasiliano ne ha parlato Aurelio De Laurentiis: "Non ho ricevuto alcuna offerta - ha dichiarato il presidente azzurro a RMC – Napoli e PSG parlano spesso per valutare eventuali occasioni, siamo amici. Vedremo se ci sarà l'opportunità. Le cifre? Noi cerchiamo sempre di trattenere i nostri giocatori, se si creeranno i presupposti vedremo. Ma parlare di soldi non mi piace".

La trattativa

Napoli-Parigi è stato un asse caldo negli anni scorsi, percorso da calciatori che hanno infiammato il San Paolo come il 'Pocho' Lavezzi e Cavani. Nelle ultime stagioni, però, gli azzurri sono cresciuti come squadra e come società ed è diventato sempre più difficile strappare a De Laurentiis i calciatori migliori. Ecco perché il presidente azzurro continua a chiedere cifre altissime per Allan: 120 milioni di euro la valutazione fatta dal Napoli per il cartellino del brasiliano. Il PSG, invece, sarebbe arrivato a offrire 80 milioni più bonus. C'è distanza tra le parti, con Allan che però sembra tentato da questa nuova avventura. Il procuratore del brasiliano è stato anche a Castel Volturno, lasciando il centro sportivo del Napoli dopo l'allenamento con il calciatore. L'operazione non è quindi ancora chiusa, né in un senso né nell'altro. Ma il PSG, nel frattempo, valuta anche le alternative come Leandro Paredes dello Zenit.