Calciomercato, trattative e news del 24 gennaio

L'Inter ha chiuso il colpo Cedric Soares dal Southampton e, in gran segreto, ha fatto svolgere le visite mediche a Godin che arriverà a parametro zero a giugno. La Juve a caccia di un sostituto di Benatia, che può andare in Qatar (in pole c'è l'ex Caceres). Piatek è stato presentato ufficialmente dal Milan. Higuain si è presentato ai nuovi tifosi a Stamford Bridge. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Parma su Ranocchia

Un colpo di esperienza importante. Il Parma pensa ad Andrea Ranocchia che è in scadenza di contratto con l'Inter. A giugno il giocatore potrebbe arrivare a parametro zero visto che il suo contratto con i nerazzurri non è stato ancora rinnovato. Non è da escludere però qualche uscita a gennaio (Bruno Alves piace per esempio alla Juventus)

- di Redazione SkySport24

Genoa, si lavora al dopo Piatek

Dopo aver definito l’arrivo di Antonio Sanabria dal Betis Siviglia (l’attaccante sarà in Italia venerdì per le visite mediche) in prestito di 18 mesi e diritto di riscatto fissato a 20 milioni, il Genoa continua a lavorare per portare Marko Pjaca in Liguria e ha ufficializzato Sturaro dallo Sporting, via Juventus. Visite mediche anche per il centrocampista ungherese Andras Schafer (classe ’99) in attivo dall’Mtk Budapest. Un caso è invece Kingsley Ehizibue (difensore classe ’95): dopo aver superato le visite mediche ha deciso di tornare in Olanda.

- di Redazione SkySport24

Milan: domani visite per Tiago Djalò

In casa rossonera si lavora per il futuro. Dopo Paquetà e Piatek, venerdì sarà a Milano Tiago Djalò, difensore classe 2000 dello Sporting per visite e firme
 
- di Redazione SkySport24

Juve, i possibili sostituti di Benatia

Con Benatia che piace sempre più all’Al-Duhail (Qatar), la squadra allenata dall’ex collaboratore di Mourinho Rui Faria, la Juventus si guarda sempre più intorno a caccia di un sostituto. In pole c’è Caceres, giocatore che conosce molto bene l’ambiente. La chiamata della Juve ha bloccato la sua partenza per il Giappone. Previsti contatti anche per Skrtel del Fenerbahce, Ivanovic (ex Chelsea) oggi allo Zenit. Negli incontri si è anche parlato di Bruno Alves, capitano del Parma, molto amico di Cristiano Ronaldo.
- di Redazione SkySport24

Inter, domani Cedric Soares a Milano

I continui intoppi di Vrsaljko hanno indotto Luciano Spalletti a chiedere alla società l'acquisto di un nuovo terzino destro. Cedric Soares, classe '91, dal Southampton, andrà a costituire una ulteriore garanzia sulla batteria di esterni nerazzurri. Il portoghese sarà a Milano già venerdì mattina per le visite mediche
- di Redazione SkySport24

Inter, Godin ha fatto le visite mediche

Confermato quindi il colpo che vi aveva anticipato il nostro Gianluca Di Marzio agli inizi di gennaio: Godin ha effettuato le visite mediche con l'Inter nelle scorse ore. L'attuale capitano dell'Atletico Madrid e dell'Uruguay andrà a rinforzare la rosa nerazzurra nella prossima stagione
- di Redazione SkySport24

Benevento, preso Caldirola

Una vecchia conoscenza del campionato italiano (Luca Caldirola) è pronto a tornare. Il difensore di proprietà del Werder Brema, cresciuto nell'Inter, sarà un giocatore del Benevento dopo aver rescisso con la sua squadra. La durata del contratto è fino al 30 giugno con opzione per altri due anni a discrezione della società. I giallorossi non si fermano: il direttore sportivo Pasquale Foggia sta provando a prendere anche il difensore del Frosinone Luka Krajnc.

- di Redazione SkySport24

Inter, fatta per Cedric Soares

L’aveva anticipato il nostro Gianluca Di Marzio all’Originale mercoledì sera. Ora è fatta. L’Inter ha preso Cedric Soares, terzino destro classe ’91 dal Southampton. Il giocatore arriva in nerazzurro in prestito (a 500 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 11 milioni

- di Redazione SkySport24

Genoa, ufficiale Sturaro

Con una nota sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha comunicato di aver risolto in anticipo il prestito del centrocampista Stefano Sturaro dallo Sporting Clube de Portugal, che passa al Genoa in prestito fino al 30 giugno 2019. “Il contratto prevede – continua il comunicato – l’obbligo per il Genoa di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora la stessa società raggiunga determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2018/2019. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è fissato a 8,5 milioni, pagabili nei successivi tre esercizi e potrà incrementarsi di ulteriori € 8 milioni al verificarsi di determinate condizioni contrattuali”.

- di Redazione SkySport24

Monaco: Henry esonerato

Il Monaco ha annunciato, con una breve nota sul proprio sito ufficiale, la decisione di aver "sospeso dalle sue funzioni" l'allenatore della prima squadra Thierry Henry "in attesa di una decisione definitiva". Franck Passi, attuale vice allenatore, dirigerà l'allenamento venerdì.
- di Redazione SkySport24

La dedica di Piatek al Genoa e a Genova

"Questa è una dedica per il Genoa Cfc, i suoi tifosi, la città di Genova con le sue bellezze e i suoi abitanti. Vi voglio bene e vi ringrazio tutti, mi sono sentito come a casa e vi ringrazio tutti con affetto! Grazie per tutto ❤️💙" seguito dalla traduzione in polacco del ringraziamneto ("Dziękuje za wszystko"). Sono le parole che il neo-attaccante del Milan ha dedicato al club e alla città in cui è esploso calcisticamente in Italia.

 
- di Redazione SkySport24

Simic al Frosinone: ora è ufficiale

All'indomani delle visite mediche è arrivata l'ufficialità: Stefan Simic è un nuovo giocatore del Frosinone. Questo l'annuncio del Milan: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, le prestazioni sportive del calciatore Stefan Simic al Frosinone Calcio".

- di Redazione SkySport24

Genoa, terminato l'incontro per Pjaca

Il Genoa e l'agente di Marko Pjaca (Marko Naletilic) hanno concluso l'incontro in cui i rossoblù hanno cercato di convincere il  croato a lasciare Firenze per iniziare la nuova avventura con la squadra di Cesare Prandelli. Il presidente Preziosi ha illustrato il progetto del Genoa, trattativa in via di sviluppo.

- di Redazione SkySport24

Genoa-Pjaca, iniziato l’incontro

Dopo aver ufficializzato l’addio a Piatek, il Genoa continua a lavorare al futuro. Il primo rinforzo sarà Sanabria dal Real Betis: visite venerdì. Ma i rossoblù puntano a un altro colpo: Marko Pjaca. Il presidente Preziosi sta incontrando l’agente del croato Naletilic. L’obiettivo è convincere il giocatore a lasciare la Fiorentina e trasferirsi in Liguria.

- di Redazione SkySport24

L’Equipe: Psg, preso Paredes​

Secondo il quotidiano francese il Psg avrebbe chiuso il colpo Leandro Paredes. La notizia si legge nel pezzo d’apertura sul sito web: “Il club parigino e i dirigenti dello Zenit si sono trovati d’accordo questo giovedì sulla base di una cifra di 47 milioni di euro. Il centrocampista di 24 anni si aggregherà al gruppo di Tuchel dopo le visite mediche”.
 

- di Redazione SkySport24

Inter-Cedric Soares, si può chiudere

Confermata la notizia rivelata dal nostro Gianluca Di Marzio nel corso di “Calciomercato, l’Originale” di mercoledì sera. La trattativa tra Inter e Southampton per Cedric Soares, terzino destro classe ’91, procede spedita. Nelle ultime ore contatti sempre più positivi. La formula a cui si lavora è prestito con diritto di riscatto. La trattativa va avanti bene: si può chiudere presto”.
 

- di Redazione SkySport24

Emre Mor, il Celta lo mette in vendita

L'attaccante proveniente dal Borussia Dortmund è sulla lista dei cedibili. Il Celta non ritiene sufficiente quanto fatto dal giocatore in questi primi sei mesi di avventura nella Liga e ora lo mette sul mercato: in estate era stato seguito anche da Roma e Inter e gli spagnoli hanno speso 14 milioni di euro per il suo cartellino.
- di Redazione SkySport24

Atletico-Simeone: proposta per un rinnovo di due anni

Il club colchonero e Diego Simeone hanno iniziato a mettere le basi per un rinnovo di contratto. L'attuale accordo è in scadenza 2020 ma sembra volontà di ambo le parti quella di proseguire insieme sulla base di un nuovo accordo che durerebbe fino al 2022.
- di Redazione SkySport24

Cosenza, preso Embalo dal Palermo

Appena 4 presenze in stagione per un totale di 22 minuti disputati in Serie B con il Palermo per Carlos Embalo, che nella seconda parte di campionato andrà in cerca di riscatto con la maglia del Cosenza. L'attaccante, infatti, sarà un nuovo giocatore rossoblù: è fatta, la società calabrese ha prelevato il classe '94 in prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Frosinone, c'è l'accordo con Trotta: domani visite mediche

Prima parte di stagione in ombra con il Sassuolo, adesso Marcello Trotta è pronto a ripartire dal Frosinone. Raggiunto l'accordo economico, l'attaccante classe '92 è pronto a diventare un nuovo calciatore di Marco Baroni. Domani in programma le visite mediche, Trotta ricomincia dal Frosinone.
- di Redazione SkySport24