Calciomercato chiuso: trattative, news e colpi ufficiali dell'ultimo giorno

I colpi dell'ultima giornata: la Lazio chiude per Romulo, in prestito dal Genoa. L'Empoli si rinforza con Farias, Oberlin, Dell'Orco e saluta Zajc, che va al Fenerbahce. Giovinco riparte dall'Arabia Saudita con un contratto stellare. Parma, preso Machin. Regini e Jankovic alla Spal, Thereau al Cagliari. Sau alla Sampdoria

NAPOLI-SAMPDORIA LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATOGLI AFFARI DI GENNAIO

GLI SVINCOLATI ANCORA IN CERCA - GLI SVINCOLATI DA GIUGNO

SERIE A, 22^ GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Calciomercato, i colpi dell’ultimo giorno

- Lazio: preso in prestito con diritto di riscatto Romulo dal Genoa. Preso anche a titolo definitivo dalla Salernitana il difensore classe ’95 Casasola, che resta in prestito in Campania.

- Cagliari: presi Cacciatore e Luca Pellegrini. In attacco arriva Cyril Thereau dalla Fiorentina. Ufficiale anche il difensore classe ’97 Leverbe dalla Sampdoria.

- Sampdoria: con Thereau al Cagliari si è sbloccato l’affare Sau alla Samp, arriva in prestito secco. Ufficiale Kownacki al Fortuna in Bundesliga.

- Parma: doppio colpo Machin e Schiappacasse. Il primo, centrocampista del Pescara, arriva in prestito con obbligo a 2/2.5 milioni e bonus. Il secondo è un esterno d’attacco argentino, che arriva dall’Atletico Madrid. Ufficiale anche il portiere Brazao, preso dal Cruzeiro in sinergia con l’Inter.

- Empoli scatenato. Arrivano Cristian Dell’Orco dal Sassuolo, Farias dal Cagliari (prestito oneroso più obbligo in caso di salvezza), Oberlin dal Basilea (prestito con riscatto a 6 milioni). Dicks dalla Fiorentina. In forse Mevlja dallo Zenit, la federazione sta indagando sui tempi del trasferimento. Uscite: Zajc al Fenerbahce e Ucan definitivo. Rasmussen alla Fiorentina (ma resta fino a giugno).

- Spal, arrivano Vasco Regini e Marko Jankovic, ala destra del Partizan Belgrado.

- Chievo: arrivano Andreolli dal Cagliari (Cacciatore la contropartita). E Piazon dal Chelsea.

- Udinese: arrivano Sandro dal Genoa e il difensore classe ’99 del Watford Ben Wilmot.

- Il Milan cede Halilovic allo Standard Liegi in prestito fino al giugno 2020 con diritto di riscatto.

- Genoa: preso il giovane 2002 Francesco Pellicano. Visite mediche a Genova per Filip Jagiello, trequartista polacco classe ’97 dello Zaglebie Lubin (che resterà il Polonia fino a giugno).

- Frosinone: tentativo per Aleesami del Palermo, ma i dirigenti non sapevano con chi trattare viste la difficoltà societaria del Palermo (licenziato al mattino Fischi, poi tornato in organico in serata).

- Psg: non trovato l’accordo per Luciano Acosta, numero 10 argentino del Washington. Sarebbe stato il sostituto di Neymar.

- Galatasaray: presi Mitroglou dal Marsiglia e Mbaye Diagne dal Kasimpasa.

- Brescia: preso Martella dal Crotone, operazione da 800 e 600 di bonus.

- Salernitana: presi Jacopo Dezi del Parma e Walter Lopez, oltre a Calaiò.

- Crotone molto attivo: al posto di Martella, arriva Milic, croato classe ’89 svincolato. Presi dal Gozzano: Petris (‘98), Evians (’98), Messias (’92).

- Perugia: pista per Rosi (svincolato), il colpo potrebbe chiudersi anche nei prossimi giorni per questo motivo.

- Cosenza: preso Litteri.

- Carpi: preso Mustacchio in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Preso anche Luca Rizzo, centrocampista del Foggia in prestito dal Bologna.

- Foggia, presi Matarese del Frosinone, Andrea Marcucci dalla Roma e Billong dal Benevento.

- Pescara: arriva dal Parma l’esterno sinistro classe ’91 Pinto.

- Verona: torna all’Hellas il centrocampista Gianni Munari.

- Padova: ecco Barisic, attaccante classe ’95, dal Catania.

1 nuovo post

Udinese, ufficiale Wilmot

Ora è ufficiale anche l'acquisto del difensore classe '99 dell'Udinese dal Watford Ben Wilmot
- di Redazione SkySport24

Juventus, ecco Gerbi dalla Pro Vercelli

I bianconeri pensano al futuro: acquisto last minute per i bianconeri. Poco prima della fine della finestra invernale del mercato, ha firmato l’attaccante classe ‘2000 Erik Gerbi dalla Pro Vercelli. Nella trattativa anche Emmanuello, che torna invece alla Pro
- di Redazione SkySport24

Spal, ufficiale Jankovic

E’ stato uni dei colpi dell’ultima giornata di mercato a incuriosire di più: la Spal ha appena annunciato l’ufficialità dell’acquisto di Marko Jankovic, ala destra classe ’95 del Partizan Belgrado. “Il nazionale montenegrino, ha spiccate caratteristiche offensive e può adattarsi a diversi ruoli tra centrocampo e attacco”, si legge sul sito del club.
- di Redazione SkySport24

Marotta: “Conte? Legittimo passeggiare in centro”

Sul web ha fatto molto discutere l’incontro tra un giornalista di Bein Sports e Antonio Conte, vicino alla sede dell’Inter a Milano. Prima di Inter-Lazio di Coppa Italia, l’amministratore delegato per l’area sportiva dei nerazzurri Beppe Marotta ha smontato il caso: "Milano è una grande città, non solo bella. Mi sembra legittimo che un cittadino come lui possa passeggiare in centro. Spalletti  sta facendo bene. Il club ha massima fiducia in lui".
- di Redazione SkySport24

Empoli, altra ufficialità

L'Empoli ha ufficializzato anche l'acquisto a titolo definitivo dal Fenerbahce di Salih Ucan
- di Redazione SkySport24

Empoli, ufficiale la cessione di Zajc

Ora è anche ufficiale: Miha Zajc passa dall'Empoli al Fenerbahce a titolo definitivo
- di Redazione SkySport24

Novara, rescissione contrattuale con Sansone

Il Novara ha comunicato di aver rescisso il contratto con il trequartista classe '87 Gianluca Sansone
- di Redazione SkySport24

Burnley, preso Crouch

L'attaccante 38enne Peter Crouch passa dallo Stoke City al Burnley. L'annuncio ufficiale è molto originale...
- di Redazione SkySport24

Frosinone, tentativo per Aleesami

Tentativo in extremis del Frosinone per l’esterno classe ’91 Haitam Aleesami di proprietà del Palermo. Dopo le ultime vicende societarie, però, al Palermo manca un referente con cui rifarsi. Questo ha complicato l’affare
- di Redazione SkySport24

CHIUSO IL CALCIOMERCATO

- di Redazione SkySport24

Cagliari, le parole di Thereau

Le prime parole di Cyril Thereau da nuovo giocatore del Cagliari. L’ex Fiorentina: "Sono contento, era da un po’ di tempo che la situazione era un po’ complicata e domani inizio gli allenamenti e ho voglia di mettermi al lavoro. La scelta Cagliari? Mi ha convinto il progetto”
- di Redazione SkySport24

Padova, ecco Barisic dal Catania

L’attaccante classe ’95 Maks Barisic passa in prestito con diritto di riscatto al Padova, dal Catania
- di Redazione SkySport24

Udinese, ufficiale l’arrivo di Sandro

 
Lo aveva anticipato la nostra squadra mercato. Ora è ufficiale. L’Udinese ha appena ufficializzato l’acquisto dal Genoa, in prestito con diritto di riscatto del centrocampista brasiliano classe ’89 Sandro
- di Redazione SkySport24

Venezia, riecco Bocalon

Il Venezia ha appena ufficializzato il ritorno dell'attaccante classe '89 Riccardo Bocalon, in arrivo dalla Salernitana
- di Redazione SkySport24

Barcellona, colpo per il futuro

Il Barcellona ha appena ufficializzato l’arrivo di Emerson dall’Atletico Mineiro. Il giocatore si aggregherà ai blaugrana soltanto dal 1° luglio prossimo. 12 milioni di euro il costo. Il giocatore firmerà per le prossime cinque stagioni: fino al termine della stagione 2023/2024.
 
- di Redazione SkySport24

Chievo, ecco Andreolli: è ufficiale

Il Chievo e il Cagliari hanno appena ufficializzato il trasferimento di Marco Andreolli dalla Sardegna a Verona a titolo definitivo. Per il difensore, che ha firmato fino al 30 giugno 2019, è un ritorno

- di Redazione SkySport24

Cagliari, ufficiale Cacciatore

Era una notizia nell'aria, ora c'è anche l'ufficialità. Il Cagliari ha appena ufficializzato l'acquisto di Fabrizio Cacciatore dal Cagliari. Il difensore arriverà in prestito con obbligo di riscatto "condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive".
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, ora è ufficiale: ecco Sau

Dovevano solo arrivare le firme, ma Sau è un nuovo giocatore della Sampdoria. L'ufficializzazione è del tutto particolare...
- di Redazione SkySport24

Lazio, preso Casasola dalla Salernitana

La Lazio ha preso a titolo definitivo dalla Salernitana il difensore classe ‘95 Tiago Matías Casasola. L’argentino resterà in Campania sino al termine della stagione in prestito

- di Redazione SkySport24

Hellas Verona, preso Munari dal Parma 

Gianni Munari, centrocampista classe '83 passa dal Parma all'Hellas Verona. La società emiliana intanto ha depositato il contratto di Brazao, preso dal Cruzeiro in sinergia con l'Inter
 
- di Redazione SkySport24