Calciomercato Parma, acquistato Machin dal Pescara

Calciomercato
Calciomercato Parma, in chiusura l'arrivo di Machin dal Pescara (Lapresse)

Operazione conclusa in extremis per il classe 1996, che era cercato anche dal Genoa. Il centrocampista della Guinea Equatoriale arriva dal Pescara

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Un rinforzo per il centrocampo in arrivo in casa Parma. Mister Roberto D'Aversa avrà a disposizione José Machin, centrocampista centrale di proprietà del Pescara per il quale il club emiliano ha concluso l'operazione. Sorpassato anche il Genoa, che negli ultimi giorni prima della fine del mercato aveva incontrato gli agenti del calciatore, arrivato nel 2015 in Italia nelle giovanili della Roma dal Malaga e passato anche per Trapani, Lugano e Brescia.  

Parma, chi è Machin

Nazionalità equatoguineana e radici spagnole, Machin - nato il 14 agosto 1996 - si sta mettendo in luce con la maglia degli abruzzesi nel campionato di Serie B, dove in stagione mister Bepi Pillon lo ha schierato in 17 occasioni, vedendosi ricompensato con un gol, due assist e tanta energia a centrocampo. Prestazioni che hanno attirato gli interessi del Parma. Il ds emiliano Faggiano e il suo staff sono arrivati alla chiusura dell'affare con il Pescara: la formula è quella del prestito con obbligo di riscatto, che verrà fissato intorno ai 2-2,5 milioni più bonus.