Calciomercato Napoli, Hamsik è un giocatore del Dalian

Calciomercato
Hamsik, Napoli (Lapresse)

A confermare la conclusione della trattiva che porterà lo slovacco in Cina è stato il legale della squadra azzurra parlando a Radio Kiss Kiss: "Dalle 20.30 di questa sera Hamsik è un giocatore del Dalian". Entro venerdì il giocatore raggiungerà i suoi nuovi compagni

NAPOLI-TORINO LIVE

Marek Hamsik e' un giocatore del Dalian. A confermare la notizia che tutti i tifosi azzurri si aspettavano di sentire oramai da qualche giorno è la stessa società che attraverso il suo legale, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha ufficializzato il buon esito della trattativa con il club asiatico: "Hamsik - ha detto Grassani - e' un giocatore del Dalian dalle 20.30 di questa sera". Si chiude dunque una telenovela di mercato che inizialmente aveva spiazzato tutti ma che poi, nel momento in cui sembrava già archiviata, si era protratta per diversi giorni a causa di un'incomprensione, e non da poco, sulle modalità di pagamento dei 20 milioni pattuiti tra le parti per il passaggio dell'oramai ex capitano del Napoli al Dalian.

Dopo il primo no di De Laurentiis alle richieste dei cinesi, la trattativa era comunque proseguita sino ad arrivare alla definitiva conclusione al termine della giornata di mercoledì, nella quale le due società si sono nuovamente sedute a un tavolo per far quadrare un affare che di fatto conveniva a tutti. Al giocatore per l'ingaggio che andrà a percepire nei prossimi tre anni, oltre 25 milioni; al Napoli per la cifra, molto competitiva, che il Dalian sborserà nelle casse azzurre, ovvero 20 milioni: i primi 5 subito, i successivi 15 tra un anno. Il prossimo giorno chiave a questo punto sarà quello di venerdì, nel quale Hamsik, che ora si trova nella sua Slovacchia, raggiungerà i usoi nuovi compagni del Dalian. Allora sì che la sua storia col Napoli, quella fatta di 408 presenze e 100 gol, potrà dirsi formalmente conclusa. Perché nel suo cuore, siamo pronti a scommetterci, quella non terminerà mai.