Calciomercato Inter, trattativa per Danilo del Manchester City: c'è il sì del giocatore

Calciomercato
(getty)

I nerazzurri pronti a stringere per l'esterno del Manchester City, titolare della nazionale brasiliana: c'è già il sì del giocatore, contatti in corso con il club inglese per definire la cifra del trasferimento

INTER-ROMA LIVE

LE STRATEGIE DI MERCATO DELLA JUVE CHE VERRÀ

L’Inter piomba su Danilo. La società nerazzurra è già al lavoro per il prossimo calciomercato: il profilo dell’esterno del Manchester City sembra quello ideale per il futuro della fascia destra. Trattativa avviata tra club, mentre il giocatore ha già dato il suo sì: gradirebbe la destinazione e sarebbe pronto a scegliere l’Inter. Ora le parti parlano per l'ingaggio: in Premier guadagna 4.5 milioni più bonus a stagione, l'Inter è arrivata (per ora) a 3.5 milioni. Contatti in corso anche per stabilire una possibile cifra per il suo trasferimento a titolo definitivo: gli inglesi lo valutano poco meno di 30 milioni di euro, mentre la dirigenza interista punta a trovare un’intesa tra i 20 e i 22 milioni di euro. Le parti sono già in contatto e sembra che ci possano essere i presupposti per proseguire con la trattativa.

Chi è Danilo

È dunque il brasiliano classe 1991, giocatore dall'esperienza internazionale, il prescelto dall’Inter per diventare il terzino destro del futuro. Un ruolo, quello, per il quale i nerazzurri si sono trovati in difficoltà in questa stagione, visti gli infortuni di Vrsaljko e le prestazioni non pienamente convincenti di Cedric Soares, arrivato in prestito in inverno dal Southampton. Danilo, pagato due stagioni fa 30 milioni di euro dal Manchester City per strapparlo al Real Madrid (che, a sua volta, lo aveva preso dal Porto per 31 milioni), non ha trovato molto spazio nel 2018-2019 con Guardiola, alla luce anche dei diversi infortuni che di fatto hanno compromesso la prima metà della sua stagione. Nella seconda parte, nonostante le 20 presenze in tutte le competizioni, è sempre rimasto il rincalzo di Kyle Walker, esterno titolare dei Cityzens. Danilo è titolare, invece, nella nazionale brasiliana, con la quale, prima di infortunarsi, ha giocato anche una partita nei Mondiali di Russia 2018.