Calciomercato Juventus, incontro Agnelli-Allegri la prossima settimana?

Calciomercato

Sia Allegri che Agnelli avevano confermato la volontà di proseguire insieme, ma la certezza che questo avvenga sia avrà soltanto dopo l'incontro che probabilmente ci sarà la prossima settimana, dopo INter-Juve. L'allenatore chiederà garanzie sul rafforzamento della squadra per essere competitivi anche in Champions League

LA CONFERENZA DI ALLEGRI

IL FUTURO DI CONTE SPIEGATO DA GIANLUCA DI MARZIO

INTER-JUVE, TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

INTER-JUVE, LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVE: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

In questa stagione è arrivata l'ennesima Supercoppa nonché l'ottavo scudetto consecutivo, il quinto della gestione Allegri. Ci sono state però l'eliminazione ai quarti di finale di Champions League contro l'Ajax e quella in Coppa Italia contro l'Atalanta che pesano nel bilancio annuale. In casa Juventus è arrivato il momento delle valutazioni, soprattutto quelle riguardanti il futuro di Massimiliano Allegri. Sia l'allenatore stesso che il presidente Agnelli, subito dopo la sconfitta con l'Ajax, avevano confermato la volontà di proseguire insieme anche nella prossima stagione. L'eventuale parola fine sulla vicenda arriverà soltanto dopo l'incontro tra Allegri e Agnelli, che dovrebbe esserci tra la partita contro l'Inter e il derby con il Torino.

Le valutazioni sul futuro

Di cosa si parlerà in quest'incontro? Premessa: la priorità di Massimiliano Allegri non è rappresentata dal rinnovo del contratto, tra le sue pretese principali non c'è né il prolungamento né un adeguamento dell'ingaggio. L'allenatore vorrà approfondire innanzitutto la questione riguardante il progetto tecnico, chiedendo alla società dei rinforzi adatti al miglioramento della squadra per essere ancora più competitivi anche in Champions League. La possibilità che le parti possano trovare una soluzione diversa, lasciandosi anche con un accordo a livello di buonuscita, al momento resta ma non è tra le priorità né di Allegri né di Agnelli. Quest'incontro è finalizzato a proseguire insieme e a trovare delle strade migliorative per la squadra per renderla ancora più competitiva in Europa.