Calciomercato Sampdoria, Pioli prima scelta per il dopo Giampaolo

Calciomercato

L'ex allenatore della Fiorentina è il primo nome per la prossima stagione. Un retroscena: Pioli era già stato cercato da Ferrero nel 2016 ed era in ballottaggio proprio con Giampaolo, oggi sempre più vicino all'addio

CHIEVO-SAMP 0-0: GLI HIGHLIGHTS

SERIE A: CALENDARIO RISULTATI CLASSIFICA

La Samp è pronta a ripartire, ma non con Marco Giampaolo. L'attuale allenatore, al club dal 2016, è sempre più vicino all'addio dopo 3 stagioni in blucerchiato. Dopo il nono posto di quest'anno, la Sampdoria si sta già guardando intorno alla ricerca del sostituto.

Pioli in pole per il dopo Giampaolo

Il primo nome è quello di Stefano Pioli, reduce dall'esperienza alla Fiorentina dal 2017 al 2019. L'anno scorso è arrivato ottavo, quest'anno si è dimesso ad aprile (la Viola ha preso Montella). E' il primo nome della Samp per la panchina per tentare un nuovo corso. Un retroscena poi: Pioli era già stato cercato da Ferrero nel 2016, proprio prima di prendere Giampaolo. I due erano in ballottaggio, ma la dirigenza della Samp scelse l'attuale allenatore dopo la bella stagione con l'Empoli (decimo posto nel 2015-16). Pioli? A novembre firma con l'Inter e resta fino a maggio 2017, prima di firmare per la Fiorentina.