Sampdoria, Giampaolo verso l'addio. Pioli favorito su Gattuso per sostituirlo

Calciomercato
pioli_giampaolo_getty

Resta poco probabile la permanenza di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria: la lista dei candidati per sostituirlo è lunga e al momento in pole position c'è Stefano Pioli. Sul fronte mercato, i blucerchiati dovrebbero lasciare Kownacki in prestito per un altro anno al Fortuna Dusseldorf

INTER-CONTE, MANCA SOLO L'ANNUNCIO

UDINESE, TUDOR CONFERMATO IN PANCHINA

Il futuro della panchina della Sampdoria è tutt'altro che definito: lo scenario più probabile al momento è quello che porta alla non permanenza di Marco Giampaolo, che difficilmente deciderà di restare dopo le perplessità espresse nel finale di stagione. La lista dei candidati della dirigenza per sostituirlo è abbastanza lunga: in pole c'è Stefano Pioli, favorito al momento su Gattuso ma anche su Semplici e Di Francesco: profili sondati, ma con i quali non ci sono ancora stati contatti veri e propri. La Samp aspetta probabilmente di chiudere con Giampaolo per poi mettersi a lavorare per il suo sostituto.

Kownacki verso un altro anno in prestito

Sul fronte mercato, una novità in uscita: o meglio, una conferma. Perché Dawid Kownacki è destinato a restare ancora un anno in Germania, in Bundesliga, dove ha trascorso gli ultimi sei mesi della stagione in prestito con la maglia del Fortuna Dusseldorf. L'attaccante polacco classe '97, di proprietà della Sampdoria, ha collezionato 10 presenze e 4 gol con la squadra che è stata protagonista di un'ottima annata classificandosi al decimo posto in Bundesliga.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?