Calciomercato Inter, per la fascia si tratta Lazaro dell'Hertha Berlino

Calciomercato
(Getty)

L'Inter mette nel mirino l'esterno austriaco classe 1996 dell'Hertha Berlino. Nel 2012 poteva già arrivare in Serie A, ma sua madre lo convinse a restare al Salisburgo

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

INTER, VIAGGIO A MADRID: SONDAGGIO KOVACIC, SOGNO ASENSIO

Uno dei primi tasselli per l'Inter di Antonio Conte può arrivare dalla Bundesliga. I nerazzurri sono a caccia di esterni abili per il 3-5-2 dell'ex allenatore di Juventus, Nazionale e Chelsea e hanno messo gli occhi su Valentino Lazaro, laterale austriaco classe 1996 dell'Hertha Berlino. Nato come attaccante nelle giovanili, cresciuto nel Red Bulls Salisburgo, è arrivato nella Capitale tedesca nel 2017 in prestito ed è stato riscattato per una cifra vicina ai 7 milioni di euro dall'Hertha. L'Inter ha avviato una trattativa per portarlo in Italia e il suo nome è tra gli obiettivi di questa prima fase del calciomercato estivo.

Lazaro, sei anni fa un doppio "no" a Milan e Real Madrid

In stagione Lazaro ha giocato 34 partite tra Bundesliga e coppe, firmando 3 gol e 7 assist e confermandosi tra gli esterni più interessanti del campionato tedesco. Mamma di origini greche e papà angolano, Lazaro è già stato vicino al calcio italiano nel 2012, quando aveva appena 16 anni e lo avevano cercato Milan e Real Madrid. Dopo aver visitato Milanello e la capitale spagnola, sua madre e il Salisburgo lo convinsero però a restare in Austria. Pur molto giovane, ha già assaggiato il calcio che conta e ha indossato la maglia della nazionale austriaca in 19 occasioni. Altro dato a suo favore, la duttilità: può agire anche da interno di centrocampo e ricorderebbe il ruolo avuto in rosa da Victor Moses ai tempi in cui Conte guidava il Chelsea. Lazaro-Inter, più che una semplice idea.