Calciomercato, la Fiorentina rivuole Borja Valero: trattativa con l'Inter

Calciomercato

I viola vogliono riportare a Firenze un giocatore amato dalla tifoseria e stimato da Montella: Borja Valero, dopo due anni all'Inter, potrebbe vestire nuovamente la maglia della Fiorentina. C'è una trattativa tra i due club: l'Inter chiede 2/3 milioni di euro

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NOTIZIE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

La nuova Fiorentina targata Commisso, dopo la riconferma di Montella, vuole riportare a Firenze un giocatore che al Franchi ha lasciato il segno ed è ancora amato dai tifosi viola: Borja Valero. C'è stato un incontro in giornata a Milano, tra Inter e Fiorentina: i viola ci stanno pensando seriamente e c'è una trattativa in corso; l'Inter infatti non libera gratis Borja Valero e chiede una cifra tra i 2 e i 3 milioni di euro. Le due società si aggiorneranno nuovamente, ma la volontà della Fiorentina è quella di riprendere un giocatore di esperienza che farebbe comodo ad una squadra che l'anno scorso ha avuto l'età media più giovane del campionato. Oltretutto, Borja Valero è molto amato dalla tifoseria nonostante le polemiche suscitate dal suo addio nel 2017, quando i sostenitori viola rimproverarono alla vecchia società di averlo scaricato.

Idea Bennacer, sondato Lazzari

Mentre continuano le trattative per l'ingresso in società di Batistuta, la Fiorentina si muove su altri fronti: sempre a centrocampo, un nome che scalda i viola è quello di Ismael Bennacer, in uscita dall'Empoli. Sul centrocampista però c'è molta concorrenza e lui stesso potrebbe scegliere una squadra con la quale poter giocare in Europa. Un altro profilo sondato dalla Fiorentina è quello di Manuel Lazzari: ci sono stati i primi contatti con la SPAL, per capire la valutazione del giocatore e le condizioni di una possibile operazione: si attendono sviluppi, soprattutto con il ritorno di Commisso in Italia.