Buffon alla Juve: clamoroso ritorno di calciomercato

Calciomercato
(getty)

Dopo una stagione al Psg, Buffon è pronto al clamoroso ritorno alla Juventus. Si attende solo l'uscita di Perin: l'ex numero uno bianconero diventerà il vice di Szczesny. Poste le basi per un ruolo da dirigente in futuro

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE E LE NEWS LIVE

JUVE-DE LIGT: GLI AGGIORNAMENTI

IL MISTERIOSO TWEET DI CASILLAS SI RIFERIVA A BUFFON?

CALCIOMERCATO, LE ULTIME NEWS DI GIANLUCA DI MARZIO

Gianluigi Buffon è pronto a tornare alla Juventus. I bianconeri si preparano a riabbracciare uno dei giocatori più importanti della storia del club: dopo un anno al Paris Saint-Germain, il campione del mondo del 2006 sarà di nuovo protagonista a Torino. E tornerà da giocatore: contatti in corso, la trattativa sembra in discesa. Buffon è deciso a firmare un contratto di un anno, antipasto di un suo futuro ruolo in dirigenza, come già era stato concordato al momento del suo addio (senza contrasti). Perché “Gigi” possa diventare nuovamente juventino si attende soltanto l’uscita di Mattia Perin, che ha espresso la voglia di cominciare un’avventura da primo portiere: su di lui, tra le altre, Roma e Siviglia. Buffon ha già accettato il ruolo di vice Szczesny e, salvo complicazioni, sarà nuovamente riabbracciato dallo Stadium. Era cercato anche dal Porto, ma la stretta di mano con la Juventus è ormai in vista.

Buffon e la Juve: secondo e poi ruolo in società

Il tavolo è apparecchiato, dunque, per un clamoroso ritorno di Buffon alla Juventus. Dopo l'avventura in Francia al Psg, durata 25 partite in tutte le competizioni, il 41enne è deciso ad affrontare in bianconero la (probabilmente) sua ultima stagione della carriera. E si è detto disposto a giocare da secondo, lasciando il ruolo da protagonista Wojciech Szczesny, che resterà il primo portiere della Juve. Il suo ritorno a Torino è un segnale chiaro di come la Juve sia intenzionata a concedergli poi un posto all'interno della società, non appena Buffon deciderà di smettere con il calcio.