Calciomercato Roma, Petrachi nuovo direttore sportivo: è ufficiale

Calciomercato

Ora è ufficiale: Gianluca Petrachi è il nuovo direttore sportivo della Roma. È arrivato l'ok definitivo di Cairo, al Torino i due giovani Greco e Bucri

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE E LE NEWS LIVE

ROMA SU LAMMERS, OFFERTA PER EL SHAARAWY DALLA CINA

Ora è ufficiale: Gianluca Petrachi è il nuovo direttore sportivo della Roma. Il dirigente ha lasciato quindi il Torino dopo dieci anni ed è pronto a iniziare questa nuova esperienza giallorossa. Petrachi aveva già preso la decisione prima della fine dell'ultimo campionato, comunicando già a maggio l'intenzione di lasciare i granata. Alla fine è arrivato il via libera del presidente Urbano Cairo, che dalla Roma ha avuto in cambio il cartellino di due giovani classe 2001: il centrocampista Jean Freddi Greco e l'attaccante Flavio Bucri. I giallorossi hanno potuto così ufficializzare l'arrivo di Petrachi con questo comunicato: "L'AS Roma è lieta di annunciare che Gianluca Petrachi assumerà la carica di Direttore Sportivo del Club a partire dal 1 luglio 2019. Il dirigente ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2022".

"Avventura ambiziosa e stimolante"

Queste le prime parole del nuovo direttore sportivo della Roma: "La Roma rappresenta per me un'avventura ambiziosa e incredibilmente stimolante. Conosco bene le aspettative di un Club e di una piazza così importanti, proprio per questo ho accettato immediatamente questa sfida". "Sono contento di dare il benvenuto a Gianluca nel nostro team. Sono certo che con la sua competenza rappresenterà una risorsa importante all’interno del management dell’AS Roma", ha invece dichiarato il CEO del club giallorsso Guido Fienga.