Calciomercato Inter, l'agente di Borja Valero in sede: "Fiorentina? No, resta a Milano"

Calciomercato

I nerazzurri lavorano anche sul mercato in uscita. In sede si è presentato Alejandro Camaño, agente di Borja Valero, tra i nomi candidati a lasciare l'Inter. "Escludo un ritorno a Firenze, resta a Milano", ha commentato il procuratore del centrocampista all'uscita

INTER, INCONTRI CON PASTORELLO E IL GENOA

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Acquisti, ma non solo. Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno costruendo l'Inter del futuro, ma allo stesso tempo c'è anche la necessità di sfoltire la rosa e far partire i giocatori non al centro del progetto di Antonio Conte. Con l'arrivo ormai definito di Stefano Sensi, i nerazzurri devono liberare una casella a centrocampo e il candidato principale a salutare la Pinetina sembrerebbe Borja Valero. Tra i tanti colloqui avuti oggi in sede dalla dirigenza nerazzurra, c'è stato anche quello con Alejandro Camaño, agente del classe '85. Sul giocatore è forte l'interesse della Fiorentina, ex squadra di Borja Valero tra il 2012 e il 2017 e con la quale c'è un rapporto di profonda stima reciproca. Per il momento sembra esserci distanza tra le parti. "Escludo un suo ritorno a Firenze, almeno per quest'anno non si muove dall'Inter", ha detto l'agente all'uscito dalla sede del club nerazzurro.

La sua esperienza all'Inter e con la Fiorentina

L'avventura di Borja Valero in nerazzurro è destinata a concludersi dopo due anni. Fortemente voluto da Luciano Spalletti, nel suo biennio a Milano ha raccolto 75 presenze complessive, condite da 2 gol e un assist. Nella stagione da poco conclusa, invece, è sceso in campo 38 volte in tutte le competizioni, contribuendo alla seconda qualificazione in Champions consecutiva. Un'esperienza importante ma, probabilmente, di minor valore affettivo rispetto a quella vissuta con la maglia viola. 5 le stagioni disputate con la Fiorentina (con 17 reti e 45 assist), nella quale, grazie a tecnica, carisma e appartenenza, ha fatto innamorare il pubblico del Franchi.