Inter, Pinamonti al Genoa: operazione da 18 milioni più bonus

Calciomercato

L’attaccante, che si è messo in mostra allo scorso Mondiale U20, giocherà nel Genoa: i rossoblù si impegnano a cedere a loro volta il giocatore all’Inter dalla prossima stagione in poi: 18 mln più bonus il costo dell'operazione

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

È fatta per il trasferimento di Andrea Pinamonti dall'Inter al Genoa. Dopo i contatti continui delle ultime ore, le due società hanno trovato un accordo per una cessione a titolo definitivo sulla base di 18 miioni di euro più bonus, cifra che permetterà al club nerazzurro di generare un'importante quanto necessaria plusvalenza. In ogni caso, tra Inter e Genoa c'è anche un gentleman agreement che permetterà a Pinamonti di tornare in nerazzurro in futuro. Essendo infatti cambiata la norma sulla recompra in Italia, le società non possono più inserire la cifra del controriscatto sui bilanci delle stagioni successive. Ma gli ottimi rapporti tra Inter e Genoa - che tra l'altro stanno lavorando insieme anche ad altre operazioni come quella per il portiere Radu, l'esterno argentino De La Vega, il giovane del vivaio nerazzurro Gavioli e Rizzo - hanno permesso di stipulare questo tipo di accordo sulla parola. Le visite mediche di Pinamonti con il Genoa saranno entro la giornata di sabato 29 giugno: si sta organizzando un volo privato da Santorini, dove il giocatore è attualmente in vacanza, per farlo arrivare il prima possibile.

In partenza anche Vanheusden

Sempre a proposito di plusvalenze, l’Inter sta definendo un’altra cessione importante. Protagonista un altro giovane, Zinho Vanheusden, che sta per essere ceduto allo Standard Liegi per una cifra intorno ai 12 milioni di euro. I club stanno lavorando su alcuni aspetti dell’operazione, il cui esito positivo non dovrebbe essere in discussione.