Calciomercato Inter, fatta per Sensi: visite mediche la prossima settimana

Calciomercato

Tutto fatto per l'approdo in nerazzurro del centrocampista classe 1995. Dopo aver trovato l'accordo anche sulle contropartite, le visite mediche del giocatore sono state fissate all'inizio della prossima settimana

INTER, FATTA PER SENSI

IL MERCATO LIVE

Per l'ufficialità del passaggio di Stefano Sensi dal Sassuolo all'Inter è solo questione di ore. Così come per le sue visite mediche con la società nerazzurra. Queste, infatti, verranno svolte all'inizio della prossima settimana, prima che il centrocampista classe 1995 firmi il contratto di cinque anni (a 1,8 milioni di euro a stagione) che lo legherà alla squadra di Antonio Conte. L'affare si può quindi definire concluso. Decisivo, in quest'ottica, l'incontro a cena di giovedì 27 giugno a Milano tra il ds Ausilio e Baccin per il club del presidente Zhang e il ds Rossi per i neroverdi. 

Le contropartite

Definito anche il quadro delle contropartite tecniche che andranno al Sassuolo. Oltre ad Andrew Gravillon, centrale difensivo del '98 reduce dall'esperienza in Serie B al Pescara, i neroverdi prenderanno anche Marco Sala, terzino classe '99 in prestito all'Arezzo nell'ultimo anno (38 presenze, 2 gol e 8 assist stagionali tra campionato e playoff, titolare fisso di Dal Canto): quest'ultimo arriverà a titolo definitivo. Due giovani per Roberto De Zerbi, pronto a puntare su profili intriganti per il suo Sassuolo.

Carnevali: "Siamo felici"

Buonissime anche le sensazioni dell'Ad del Sassuolo Giovanni Carnevali, intercettato dai giornalisti presenti all'esterno della sede nerazzurra: "Abbiamo già raggiunto l'accordo con l'Inter - le sue parole - ad inizio settimana prossima il giocatore farà le visite mediche. Siamo felici per lui, dal momento che andrà in una grande club. Lo siamo anche per noi, che abbiamo preso due giovani interessanti. La trattativa per Sala non è stata facile, perché l'Inter non voleva darlo via. E' un profilo interessante, promettente, una prima scelta per noi. Mi auguro che Sensi faccia come Politano, perché ha grandi qualità tecniche e umane".