Sassuolo, intesa con l'Empoli per l'arrivo di Caputo: 7.5 milioni più Bandinelli e Gliozzi

Calciomercato
(Getty)

Accordo di massima per il trasferimento dell'attaccante 31enne in neroverde: nella scorsa stagione 16 reti per lui alla prima annata da titolare in Serie A

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

EMPOLI, BUCCHI E' IL NUOVO ALLENATORE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Le 16 reti realizzate alla sua prima stagione da titolare in Serie A non sono bastate per la salvezza dell'Empoli, ma saranno sufficienti a Francesco Caputo per confermarsi nella massima categoria del calcio italiano. Il Sassuolo e il club toscano hanno raggiunto l'intesa per il trasferimento in neroverde dell'attaccante classe 1987, che nella scorsa annata è stato il sesto attaccante più prolifico del campionato alla pari di Leonardo Pavoletti, Dries Mertens e Andrea Petagna.

Sulla base dell'intesa raggiunta, per il cartellino dell'ex attaccante di Bari e Virtus Entella nelle casse dell'Empoli andranno 7.5 milioni di euro. Una cifra alla quale saranno sommati i cartellini di due giovani prospetti di proprietà del Sassuolo: il centrocampista classe 1995 Filippo Bandinelli, nella scorsa stagione 29 presenze in Serie B con la maglia del Benevento, e l'attaccante Ettore Gliozzi, 24enne che nell'annata 2018/2019 ha realizzato 15 reti in Serie C con la maglia del Siena. Nella trattativa il Sassuolo potrebbe inserire anche un altro giovane, da trasferire in Toscana con la formula del prestito. L'intesa è stata trovata, ora andranno limati alcuni dettagli e poi Caputo potrà diventare un rinforzo per l'attacco del Sassuolo di Roberto De Zerbi.