Calciomercato, Perin: "Benfica, non vedo l'ora. Obiettivo riconquistare l'azzurro"

Calciomercato

Il portiere azzurro in partenza per Lisbona, per iniziare la nuova avventura con il Benfica: "Non vedo l'ora di iniziare, voglio giocare e conquistare l'Europeo con la Nazionale. La Juve? La ringrazio, in un anno ho imparato tanto dentro e fuori dal campo"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Comincia l'avventura di Mattia Perin con il Benfica: l'ormai ex portiere della Juventus lascia l'Italia, dopo la chiusura della trattativa tra la società portoghese e i bianconeri. Poco prima della partenza per Lisbona, Perin ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport 24: "Un'avventura avvincente, non vedo l’ora di iniziare. Ringrazio la Juventus che quest’anno mi ha dato l’opportunità di migliorare molto. Ora ho voglia di giocare e di mettere in pratica quello che ho imparato quest’anno. Sono contento, voglio dimostrare il mio valore. C’è un Europeo da conquistare, è un obiettivo. Cosa mi aspetto? Di arrivare con grande entusiasmo e innanzitutto di guarire dall’infortunio - ha aggiunto - tornerò a metà settembre-inizio ottobre".

"Rui Costa mi ha voluto fortemente"

Un Perin motivato, che svela quanto sia stato importante l'essere fortemente voluto dal suo nuovo club: "Mi hanno voluto fortemente Rui Costa e il mister, ho tanta energia e voglio portarla a Lisbona. Cosa mi ha detto Rui Costa? È stato convincente, è una persona di uno spessore enorme e mi ha convinto. Non che avessi dubbi, perché andare all’estero era una cosa che volevo fare da sempre, ora è arrivata l’occasione". Poi, ancora sulla Juventus e sugli obiettivi: "A Torino ho incontrato un gruppo stupendo di giocatori esemplari sia dentro che fuori dal campo. Ho imparato qualcosa da ognuno di loro, ora voglio metterlo in pratica. Sono contento di poter giocare la Champions, la Nazionale è un obiettivo".