Calciomercato Inter, Lukaku assente nell'amichevole United-Leeds: sabato affronta l'Inter?

Calciomercato

L'attaccante dello United, oggetto dei desideri dell'Inter, non ha preso parte all'amichevole australiana contro il Leeds "per una botta", come comunicato dal club di Manchester. I nerazzurri rimangono in attesa ma continuano a parlare con i Red Devils, che affronteranno sabato a Singapore. Nella serata di mercoledì 17 luglio, al termine dell'incontro con la Fiorentina per Borja Valero, il direttore sportivo dell'Inter ha fatto sapere che non ci sono sviluppi

IL RACCONTO DI INTER-MANCHESTER UNITED

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

"Lukaku fermo per una botta". È questa la spiegazione che arriva dal Manchester United per spiegare l’assenza dell’attaccante nell'amichevole contro il Leeds nella città di Perth, in Australia, vinta per 4-0 dalla squadra di Solskjaer. Il giocatore, infatti, sin da questa mattina non figurava nell'undici titolare dei Red Devils (mentre ha giocato Paul Pogba) nonostante si pensasse che avesse recuperato dall'infortunio che lo ha tenuto fuori nella prima amichevole, e questo ha alimentato le voci di mercato che lo accostano all'Inter. Il club nerazzurro resta ovviamente in attesa: per quanto l'assenza a Perth appaia come un primo segnale di addio (in Inghilterra lo considerano così i colleghi di Sky Sports UK), c'è prudenza per quella che sarebbe una delle operazioni più importanti nella storia del club nerazzurro a livello economico. La società resta prudente ma continua a parlare con lo United. Inoltre, occorre ricordare che il mercato in Inghilterra chiude l’8 agosto: le tempistiche dell’affare non possono essere lunghe perché il Man United dovrà eventualmente trovare un sostituto. 

Le parole di Solskjaer dopo il match

Dopo la vittoria sul Leeds per 4-0, l'allenatore dei Red Devils ha parlato proprio dell'assenza del belga: "Sicuramente saltare gli allenamenti non fa mai bene. Lui non si è allenato bene ieri e oggi ha saltato la partita. Ha mancato per due volte la possibilità di giocare 45 minuti. A questo punto della stagione è importante stiano tutti bene. Speriamo di riaverlo con noi quanto prima".

Sabato amichevole tra Inter e United a Singapore

Sarà interessante capire se il giocatore scenderà in campo nella prossima amichevole, che vedrà lo United affrontare proprio l'Inter a Singapore (ore 13.30 italiane). Una suggestione di mercato che potrebbe trasferirsi anche in campo, con il belga che affronterebbe i suoi possibili prossimi compagni di squadra e un allenatore, Antonio Conte, per il quale non ha mai nascosto la propria ammirazione.