Calciomercato, James Rodriguez-Napoli: per Marca il prestito dal Real Madrid è impossibile

Calciomercato

Secondo il quotidiano spagnolo non c'è alcuna possibilità che il Real Madrid ceda in prestito il trequartista 28enne: via a titolo definitivo o resta ai Blancos. Resta in piedi l'ipotesi Atletico, confermata anche dal presidente Cerezo

NAPOLI-FERALPI LIVE

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

DE LAURENTIIS: "PERCHÈ IL REAL A NOI JAMES NON LO PRESTA?

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Il futuro di James Rodriguez rischia di essere la grande telenovela dell’estate. Il giocatore è attualmente in vacanza a Medellin dopo aver disputato la Copa America con la sua Colombia, terminata ai quarti di finale dopo i calci di rigore contro il Cile, e non sa ancora quale maglia indosserà nella prossima stagione. Il Real Madrid lo aspetta a Valdebebas per il 29 luglio e sarà il primo passo per delineare la sua prossima destinazione. I Blancos, come riportato da Marca, sanno che il mercato è ancora lungo e non hanno alcuna fretta di chiudere l’operazione in uscita. Il colombiano interessa in particolare a Napoli e Atletico Madrid, ma non sarà ceduto agli azzurri con la formula del prestito. Il quotidiano spagnolo, infatti, afferma che "è impossibile" e che la società di De Laurentiis è stata informata fin dal suo primo contatto con il Real che l’unica chance di accaparrarsi il trequartista sudamericano fosse quella di comprarlo a titolo definitivo, ipotesi che al momento non si sposa con l’idea del presidente del Napoli. Dal Real, inoltre, non escludono alcuno scenario per il futuro di James, compresa la possibilità di restare al Santiago Bernabeu, con la speranza di rivedere il colombiano nella sua prima versione madridista – caratterizzata da 19 gol e 15 assist – e tornare utile per Zinedine Zidane. Al momento è un’idea remota, vista anche la volontà dell’allenatore di acquistare almeno un altro elemento a centrocampo (obiettivi principali Pogba e van de Beek).

Visualizza questo post su Instagram

👌🏼💭

Un post condiviso da James Rodríguez (@jamesrodriguez10) in data:

Atletico Madrid, Cerezo: "James ci piace, ma non c'è una trattativa al momento"

Lo stallo tra Real Madrid e Napoli potrebbe favorire dunque, nonostante la rivalità sul campo, l’Atletico Madrid. A confermare l’attenzione speciale verso il colombiano è stato lo stesso presidente dei Colchoneros, Enrique Cerezo: “L’Atletico è interessato ai grandi giocatori e James fa parte di questi – ha detto il numero uno del club a margine del pranzo con la squadra -, ma da qui a dire che arriverà da noi ce ne passa. Al momento, da quello che so io, non c’è nessuna negoziazione in corso. Ogni trattativa, comunque, ha la possibilità di chiudersi sia positivamente che negativamente”. Servirà ancora del tempo per conoscere il prossimo passo della carriera di James Rodriguez.