Calciomercato: news e trattative del 20 luglio

Ufficiale Veretout, la Roma in pressing su Suso. Il Milan insiste per Demiral e continua a trattare Angel Correa. Sarri su Pogba: "Mi piace molto". La Juve pensa alle cessioni: Everton e Arsenal su Kean, Matuidi piace al Monaco. Il Fenerbahce non molla Khedira. Il Sassuolo chiude per Obiang. Conte aspetta rinforzi: "Lukaku? Ci spero". Non si sblocca la trattativa per Dzeko all'Inter. Il Napoli cede Vinicius al Benfica. Tuchel: "Spero che Neymar rimanga al Psg"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post
Milan

Prosegue il pressing per Demiral

Nonostante le alte richieste della Juventus che per il suo cartellino chiede 40 milioni, il Milan continua a lavorare per provare a portare in rossonero Demiral. Il difensore turco – che parteciperà solo alla prima parte della tournée asiatica con la Juve prima di rientrare in Italia per problemi burocratici legato al visto – è una delle priorità di Giampaolo, che lo ritiene il profilo ideale per far coppia con Romagnoli. VIDEO. MILAN PRESSING SU DEMIRAL.
- di ninocr
Napoli

De Laurentiis ai tifosi: "Voglio vincere, non fare abbonamenti"

Ha salutato i tifosi presenti a Dimaro e risposto a molte delle loro domande, comprese quelle di mercato. Aurelio De Laurentiis ha tranquillizzato i tifosi azzurri: “Dovete avere pazienza perché il mercato si chiude il 2 settembre e fino a quel giorno possono succedere tantissime cose e noi siamo a trattare con chiunque ci interessi ma che sia corretto e giusto per il gioco, non per fare scena”. Il presidente azzurro ha poi concluso: “Non ho bisogno di fare più abbonamenti, ma ho bisogno di vincere e per farlo bisogna usare la testa". De Laurentiis ha poi sottolineato la volontà di fare un grande colpo in attacco . VIDEO. DE LAURENTIIS AI TIFOSI SUL MERCATO
- di ninocr

Dall'Inghilterra: "Salah, pronto rinnovo da 25 milioni a stagione"

Mohamed Salah, per smaltire la delusione dopo l'eliminazione del 'suo' Egitto dalla Coppa d'Africa giocata in casa potrebbe consolarsi con un rinnovo contrattuale da vero 'Faraone'. Il Liverpool, infatti, secondo quanto scive il Sun, avrebbe intenzione di offrire all'attaccante egiziano  - ex Fiorentina e Roma - 25 milioni di euro netti a stagione. Salah, che è stato fra i protagonisti della conquista del Champions da parte dei 'Reds', diventerebbe così il calciatore più pagato dell'intera Premier League.
- di ninocr
Lazio

Lotito ad Auronzo: si lavora sul mercato in uscita

Il presidente Lotito raggiungerà quest’oggi il ritiro di Auronzo, dove la Lazio è ormai al lavoro da 8 giorni. L’occasione per incontrare di persona il ds Tare e fare il punto sulle cessioni: a prescindere da Milinkovic-Savic che potrebbe partire davanti a un’offerta davvero importantissima, c’è da sfoltire la rosa con i giocatori che non rientrano più nei piani di Inzaghi come Wallace o che vorrebbero cambiare maglia per avere più spazio, come nel caso di Badelj. VIDEO, IL PUNTO SULLE USCITE LAZIO
- di ninocr

Bari, fatta per Sabbione: è già in ritiro

Continua la campagna di rafforzamento del Bari. La società biancorossa, neopromossa in Serie C, potrà contare a partire dalla prossima stagione su Alessio Sabbione, difensore classe 1991 arrivato dal Carpi. Operazione a titolo definitivo, con il calciatore che ha firmato un contratto quadriennale. Sabbione ha già raggiunto i nuovi compagni nel ritiro di Bedollo.
- di ninocr

Morto Borrelli: fu capo indagini FIGC nel 2006

È morto a 89 anni Francesco Saverio Borrelli, magistrato noto per aver guidato tra le altre le indagini della Figc nel 2006 e il pool di Mani Pulite. Proprio nel 2006, dopo lo scandalo che coinvolse il calcio italiano, era stato messo a capo dell'ufficio indagini della Figc, incarico che lasciò l'anno successivo.
- di ninocr
Milan

Milan, nel pomeriggio la partenza per gli Usa

Inizia ufficialmente oggi la tournée americana dei rossoneri. La squadra si ritroverà a Milanello dove, subito dopo il pranzo, raggiungerà l’aeroporto di Malpensa per partire alle 14.30 in direzione Boston. Tra i convocati di Giampaolo ci sono anche Cutrone, Suso e André Silva, giocatori che potrebbe lasciare i rossoneri nel corso di questa sessione di calciomercato. VIDEO
- di ninocr

Real, Zidane su Pogba: "Sappiamo ciò che vogliamo"

"Pogba? Rispondo sempre la stessa cosa. Il club sa cosa vogliamo, c'è ancora tempo. vediamo quello che succederà", le parole di Zidane in conferenza. L’allenatore del Real ha parlato anche di James: “E’ un nostro giocatore, ora è in vacanza, vediamo quello che succederà. Non posso dire altro”. Capitolo Bale: “Non è un problema, non dirò mai che un giocatore è un problema. Ha un contratto, rispetto a giugno non è cambiato nulla”. LE PAROLE COMPLETE DI ZIDANE
 
- di ninocr

Presidente Boca: "Al 99% sarà un nostro giocatore"

"Abbiamo saputo che De Rossi voleva chiudere la carriera nel Boca Juniors, parliamo di un profilo di livello mondiale e mi sembra che nella storia del nostro club non ci sia mai stato un giocatore italiano desideroso di indossare la nostra maglia. Peraltro, De Rossi è un campione del mondo. La trattativa con lui è stata portata avanti da Nicolas Burdisso, che è amico di Daniele". Cosi' il presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici, parlando in conferenza stampa dell'imminente arrivo dell'ex capitano della Roma nel Boca Juniors. "Se devo per forza dare una percentuale sull'arrivo di De Rossi da noi, dico che al 99% sarà un giocatore del Boca Juniors".
- di ninocr

Tuttosport: "Ansia Giampaolo".

"Milan negli Usa, urgono rinforzi”, scrive Tuttosport. Nell’altro box, spazio al rinnovo fino al 2024 di Izzo con il Torino: “Tante altre battaglie insieme".
- di ninocr

Tuttosport: "Ira Conte, siluro a Marotta"

"Ira Conte, siluro a Marotta" scrive il quotidiano torinese sulle vicende di casa Inter. "Il tecnico accusa: 'Siamo in ritardo. Nainggolan e Icardi fuori, ma nessuno è partito. Bisogna darsi una mossa'". E aspetta sempre Dzeko e Lukaku
- di ninocr

Corriere dello Sport: "de Ligt stregato da Sarri"

De Ligt stregato da Sarri: ‘In bianconero per lui’”, scrive il Corriere dello Sport. Che di spalla dà spazio al mercato: “Commisso investe su Chiesa”, “Per James al Napoli c’è Mendes”.
- di ninocr

Corriere dello Sport: "La frustrata di Conte"

Il taglio alto del Corriere dello Sport analizza le parole di Antonio Conte: “Il tecnico rompe il silenzio e usa parole forti. ‘Sul mercato Inter in ritardo, è importante che i programmi concordati siano rispettati. Lukaku ci servirebbe. Icardi? Scelta del club’”.
- di ninocr

Tuttosport: "Grazie CR7"

La prima pagina del quotidiano torinese è invece dedicata alla presentazione di Matthijs De Ligt, nuovo difensore della Juventus: "De Ligt conquista subito la Juve: ‘Orgoglioso che un grande come Ronaldo mi abbia chiesto di raggiungerlo, comunque avevo già deciso. Qui anche per Sarri’. Entusiasmo a Singapore per l’arrivo dei bianconeri".
- di Redazione Sky Sport24

Corriere dello Sport: "Higuain senza 9 si avvicina alla Roma"

Apertura dedicata alla trattativa tra Roma e Juventus per Gonzalo Higuain: “La Juve gli toglie la maglia: assegnato a Gonzalo il 21, altra mossa per psingerlo verso i giallorossi, pronti a offrirgli un contratto di 4 anni a 4.5 milioni a stagione. Il nodo è la buonuscita”
- di Redazione Sky Sport24

La Gazzetta dello Sport: “Milan, idea tango-gol”

In taglio alto anche le trattative del Milan: “Correa più Zaracho, Suso in partenza” per quanto riguarda i rossoneri.
- di Redazione Sky Sport24

La Gazzetta dello Sport: "Conte Luna storta, Sarri Luna piena"

Apertura del quotidiano milanese dedicata al 50° anniversario dello sbarco sulla Luna, ma anche agli umori opposti dei tecnici di Inter e Juventus. “Vertice lunedì in Cina con Zhang e Marotta, intanto Dzeko si avvicina” si legge a lato. La rosa sul nuovo acquisto bianconero: "de Ligt sbarca sulla Juve spaziale. ‘Sono qui perché attratto dalla filosofia dell’allenatore”. Higuain va in tournée e rinuncia alla 9.
- di Redazione Sky Sport24
Roma

Visite mediche per Veretout e Diawara

Jordan Veretout e Amadou Diawara, nuovi acquisti dell'estate della Roma, sono a Villa Stuart: visite mediche in corso per entrambi. In giornata la firma con i giallorossi. LE FOTO

- di Redazione Sky Sport24
Inter

La rabbia di Conte

Conte duro in conferenza sul mercato dell'Inter: "Siamo in ritardo sulla tabella, ci sono delle difficoltà. Abbiamo davanti a noi una salita. Lukaku mi piace, Icardi e Nainggolan restano fuori dal progetto". TUTTE LE PAROLE
- di Redazione Sky Sport24
Inter

Il Ninja e Dzeko, i nodi dell'Inter

Su Nainggolan resta l’interesse di club della Super League cinese. Su Dzeko resta distanza tra i 12 milioni offerti dall’Inter e i 20 richiesti dalla Roma. Non ci risultano a oggi passi in avanti importanti, anche perché i giallorossi prima di lasciar partire il bosniaco aspettano di trovare un sostituto.
- di Redazione Sky Sport24